Studio35Live: per la nona puntata è il turno dei 24 Grana!

Ecco a voi il secret concert dei 24 Grana, non perdetevelo!

Come abbiamo accennato ieri, ecco qui la penultima puntata di STUDIO35Live – collettivo di artisti, sociologi e produttori appassionati delle possibilità che i nuovi media offrono alla musica oggi – che presenta il live dei 24 Grana.

In queste settimane si sono succeduti rappresentanti, di calibro nazionale ed internazionale, della realtà musicali indipendenti, quali Paolo Benvegnù, 99 Posse, 2Pigeons, Baba Sissoko, Fluon, Bisca, BSBE e i The Sleeping cell ecco i 24 Grana.

Nascono a Napoli a metà degli anni ’90, anni caratterizzati da un grande fermento sociale e culturale, accompagnato dal movimento musicale che trova la sua migliore espressione nelle posse e nel dub.

Il loro curioso nome si rifà alla moneta usata nel regno di Ferdinando d’Aragona. Moneta povera che sottolinea due aspetti distinti: il forte legame del gruppo con la tradizione artistica partenopea e la vicinanza a una cultura che al denaro dà poco valore.

Fanno della loro musica un meltin pot di dub, reggae e rock.
Il loro nuovo lavoro è stato prodotto e registrato presso gli studi “Electrical Audio” di Chicago, dal grande guru della musica Steve Albini.
Da sempre l’attività live è al centro della vita artistica della band e li ha portati a suonare centinaia di concerti.

Beh, che dire… mi raccomando seguite la nona puntata di STUDIO35LIVE.

Ecco qui il live. Buona musica!

Articolo redatto da Valentina Scannapieco

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?