John Lewis: quello che è importante non cambia mai [VIDEO]

La promessa di John Lewis costante nel tempo in un magistrale video emozionale

Il primo caffè in centro, un cinema, la galleria d’arte, un giro in bici. Prepararsi al primo incontro, bere qualcosa insieme, sperare che funzioni e scoprire che non è male. Litigarci un po’ su, ripensarci e capire che è quella giusta, quello che aspettavi: che tu sia negli anni ’30 o nel nuovo millennio, quello che è importante non cambia mai.

“What’s important doesn’t change” è appunto il claim utilizzato da John Lewis per il nuovo tv advert del retailer britannico che dal 1925 ricorda ai suoi clienti lo slogan “Never knowingly undersold” (mai svenduti di proposito) divenuto la filosofia dello stesso e mai cambiata nel tempo.

John Lewis realizza uno spot istituzionale per rimarcare con forza che, come solo pochi brand nel mondo, ha mantenuto lo stesso motto dagli anni venti, facendone una politica commerciale e la brand equity che li contraddistingue.

Impeccabile la canzone scelta per il promo: “Never tear us apart” cover di Paloma Faith della più celebre versione degli Inxs, famosa anche per essere un brano della colonna sonora del film Donnie Darko. Nel video compare anche, non a caso e in puro product placement, il nuovo tablet Samsung Galaxy Note che è possibile acquistare sullo shop on line del sito.

Video emozionale davvero ben realizzato dall’agenzia Adam & Eve DDB di Londra che utilizza il binomio past/present per comunicare la solida promessa di valore che da anni contraddistingue il retailer britannico.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?