Palazzolo Digital Festival 2012: Il digitale è tutto qui? [EVENTO]

Palazzolo sull'Oglio nel bresciano diventa teatro del digitale!

Il digitale è tutto qui?
Questa la provocazione a cui tenterà di dare una risposta il Palazzolo Digital Festival!
Come?
Semplice, dal 27 al 30 Settembre 2012, Palazzolo sull’Oglio, ridente comune del bresciano, farà da scenario ad una kermesse di eventi che avranno lo scopo di cogliere quali sono le effettive opportunità che la digitalizzazione offre al mondo economico e sociale cosi come lo conosciamo oggi.

Una rivoluzione, quella digitale, che ha segnato lo sviluppo delle comunità locali cambiando profondamente le sfumature del quotidiano.
Ma (e rieccoci tornati alla domanda di tutte le domande!) il digitale è davvero tutto qui?
Al PDF 2012 avremo quattro giornate, sette eventi e diciassette relatori per scoprirlo!

Ci sarà tempo e modo, dunque, di interrogarsi sui vari elementi che hanno connotato la rivoluzione digitale permettendoci l’immersione in universo “nuovo” che ci appare ormai più che famigliare e che non pare arrestare la propria evoluzione.

E la manifestazione non poteva partire senza un approfondimento sul” primo motore immobile” che ha generato il nostro presente: “Internet, la base della rivoluzione digitale”.
Questo è infatti l’appuntamento che apre le danze del Festival.

Ma internet è solo il punto di partenza per le riflessioni intorno alla società digitale: Cultura, Strategie, Nuovi modi di comunicare, Economia, Creatività e poi… Futuro.
Queste le macroaree tematiche entro cui i 17 relatori porteranno a spasso i giovani digitali!

E se anche voi in questo inarrestabile flusso di in continuo mutamento, in cui il telefono si mescola al computer, in cui l’ufficio si porta nel taschino interno della giacca e in cui gli stati d’animo e le riflessioni personali sono cinguettate in 140 caratteri continuate a chiedervi incuriositi se “Il digitale è tutto qui?” non potete perdervi il progetto della Fondazione Galignani in Via Cesare Costa 1 a partire dal 27 settembre!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?