L'atterraggio di Curiosity come non l'avete mai visto [VIDEO]

Sembra davvero di ondeggiare a bordo del robottino esploratore e di vivere da protagonisti l??atterraggio sulla superficie marziana.

Lo scorso 6 agosto la NASA ha diffuso un video in diretta streaming sull’atterraggio di Curiosity Rover su Marte con un paracadute gigante, un evento seguito anche tramite social network da milioni di utenti.

E sull’onda dell’entusiasmo spopola in questi giorni sul web il video rivisitato con un fantastico montaggio ad opera di Daniel Luca Fitch.
Le immagini migliorate con la riduzione del rumore, il bilanciamento del colore e l’aggiunta di una colonna sonora incantevole rendono il video magicamente unico e davvero emozionante, in 25 fotogrammi al secondo.

Grande soddisfazione ed entusiasmo per gli ingegneri NASA. La missione esplorativa del Rover alla ricerca di tracce di vita durerà circa un anno marziano, più di due anni terrestri. Anche grazie a questo splendido video Pianeta Terra e Pianeta Rosso non sembrano poi così lontani 😀

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it