Volkswagen racconta la tecnologia che ci avvicina [VIDEO]

Una storia d'amore al centro del nuovo spot della casa automobilistica tedesca, che ci offre una visione diversa delle tecnologie alle quali siamo abituati.

Volkswagen ha lanciato “Closer”, il nuovo spot televisivo realizzato da Ogilvy South Africa, che fornisce un ritratto emotivo e romantico del viaggio di una donna che si dimostra essa stessa il mezzo più diretto per raggiungere il suo destinatario, piuttosto che la tecnologia.

Una storia d’amore a distanza, unita ad un momento d’ incertezza, sono gli impulsi che spingono la donna ad affrontare coraggiosamente un viaggio notturno in macchina per consegnare a mano una e-mail, proprio sul punto in cui stava per inviarla al suo compagno.

La scelta di stampare il messaggio e consegnarlo di persona è la filosofia dello spot che recita: “Alcune tecnologie ci connettono, ma la migliore tecnologia ci unisce“.

E’ la macchina dunque il mezzo che guida l’emozione, e l’amore la forza motrice che regola il viaggio, reso ancora più suggestivo da immagini poetiche che fanno da contorno fino al ricongiungimento dei due innamorati.

Strano come spot per un automobile? Sicuramente no per Volkswagen, brand per eccellenza dell’ “auto del popolo“. No, non fraintendetemi.. ma credo che le donne ameranno molto questo annuncio, e se questo è stato il brief, allora è un grande successo!

ARTICOLI CORRELATI

Il potere di un sorriso nella comunicazione Oral-B [VIDEO]

Volkswagen colleziona sorrisi [VIDEO]

Volkswagen rimette i cani alla guida [VIDEO]

Detersivi, auto elettriche e party: i migliori annunci stampa della settimana

Le 8 pubblicità più romantiche di sempre

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Master Online in Digital Marketing