"Il primo giorno di lavoro" con Duca di Salaparuta [VIDEO]

Un concept innovativo che mette al centro l'esperienza dell'utente: ecco la nuova campagna del brand siciliano

Immaginate di essere un giovane cameriere al suo primo giorno di lavoro in un nuovo locale: una situazione decisamente stressante, no? Duca di Salaparuta, noto brand produttore di vini, e Mosaicoon l’hanno trasformata nel concept della nuova campagna dell’azienda siciliana.

Punto forte del progetto è questo video interattivo, in cui vi troverete ad affrontare alcune piccole sfide dove sarà la vostra esperienza a fare la differenza, per soddisfare i clienti e fare bella figura col capo. Circostanze create narrativamente per dare all’azienda l’occasione di presentare in modo creativo e divertente i suoi tre storici marchi, Corvo, Duca di Salaparuta e Florio.

L’intera campagna è stata realizzata nell’ottica della fruibilità e dell’esperienzialità: è stato realizzato un nuovo sito allo scopo di raccontare il mondo di Duca di Salaparuta e le storie che stanno dietro ai suoi brand, utilizzando strumenti inusuali per questo tipo di comunicazione, come la Timeline (che, sulla scorta del diario di Facebook, permette di ripercorre le tappe storiche, anno per anno) e il Wine Browser (web app che consente all’utente di individuare tra i tre vini quello più adatto ai propri gusti, scegliendo in base a diversi parametri).

Cosa ne dite di questa campagna? Una scelta davvero interessante, non credete anche voi?