GreenPeace cerca casa per gli orsi polari [VIDEO]

Un'orsa bianca in giro per Londra alla ricerca del suo habitat perduto...


C’è sempre una grande confusione tra Artide ed Antartide. L’Artide si trova a nord ed è conosciuto anche come Polo Nord. Non ha un’estensione definita perché non è uno stato e ospita, oltre alla volpe artica e le foche, anche l’Orso Bianco. Sfortunatamente questa incredibile zone si trova in forte rischio ecologico ma GreenPeace non si da per vinta e, grazie ad una campagna virale, vuole raccogliere le firme per rendere l’Artide un santuario globale da proteggere e rispettare.

Il povero orso bianco rischia l’estinzione e, visto che gli umani non stanno dando una mano, è costretto a trovare da solo una nuova casa, magari in città. Questa l’idea alla base del toccante video che GreenPeace sta facendo girare nella rete. Un filmato a cui hanno partecipato grandi nomi come Jude Law, i Radiohead e, per la versione italiana, Margherita Buy. Come fare per aiutare l’orso? Semplice, basta firmare la petizione online e, per i più volenterosi, fare una donazione per la causa.

Lo scioglimento dei ghiacci, le perforazioni petrolifere, la pesca industriale e addirittura la guerra stanno cambiando radicalmente l’ecologia dell’Artide e mettono a rischio non solo la vita degli animali ma anche la nostra. “Il ghiaccio  in cima al mondo – si legge sul sito – riflette nello spazio molto del calore del sole, contribuendo così a raffreddare il nostro pianeta, stabilizzando il clima da cui dipendiamo per le coltivare il nostro cibo. Proteggere il ghiaccio significa proteggere tutti noi.”

Finalmente si ha la possibilità di cambiare le cose, di dimostrare che l’uomo non sa solo distruggere e usurpare ma anche proteggere e tutelare. Bastano pochi clic, senza impegno, per fare una buona azione, io l’ho già fatto e tu cosa aspetti?

ARTICOLI CORRELATI

Greenpeace Vs Lego: Everything is NOT awesome [VIRAL VIDEO]

Coca Cola assieme a Ridley Scott per iniziare il 2013 [VIDEO]

Le immagini dei successi di Greenpeace nel 2010

Gli orsi diventano testimonial ecologici per Samsung [VIDEO]

Super Bowl 2012, gli spot più belli e più brutti

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in Digital PR