TwittaStorie, 140 caratteri per descrivere l’Italia

Dopo il primo vincitore per la città di Napoli, il contest prosegue con Roma e Genova. Ne leggeremo delle belle!

Cominciamo dalle ‘basi’: cos’è #Twittastorie? Se vi siete persi l’inizio del nuovo contest di Telecom Italia, ecco un breve ripasso:

I punti chiave dell’iniziativa?

Così Telecom Italia – in partnership con Show Reel – ha deciso di coinvolgere gli internauti in un contest, che si prefigge come obiettivo finale la crezione di un cortometraggio che rappresenti  le migliori descrizioni delle tre citta italiane.

Una vera e propria dimostrazione di come la più grande azienda di telecomunicazioni nostrana stia esternando il suo lato social di #internetlover. Proprio come riporta nell’immagine di copertina della propria brand page su Facebook.

Proprio su Facebook è stato creato una tab appositamente collegata a Twitter per condividere i contenuti degli utenti.

Il contest – iniziato l’11 giugno – ha già un tweet-vincitore per la Città di Napoli. Si tratta di Zio PeX @ZioPeX . Il suo tweet?

“A #napoli le voci nei vicoli sono un concerto allegro che ti ricorda il senso di essere Vivo #twittastorie”

Nel corso di questa settimana, il gruppo di movie maker The JackaL (artefici della serie Lost in Google), si occuperà della creazione del video di 60” inspirato a questo tweet. Se non volete perdervi l’anteprima restate sintonizzati sul canale YouTube di Telecom Italia. Chissà quale sarà il risultato finale…!

Per tutti coloro che hanno partecipato, viene data una seconda possibilità di essere celebrati da Daniele Doesn’t Metter  stella di YouTube che con ironia e un pizzico di sarcasmo commenta alcuni tweet degli utenti.

Allora, siete pronti a varcare i confini dello storytelling? Mancano ancora Roma e Genova, e le prossime date in cui verranno decretati i vincitori saranno per la prima il 2 e per la seconda il 16 Luglio. C’è ancora tempo dunque per diventare star dei social. Perciò scatenate la vostra creatività a ritmo di tweet! E fateci sapere com’è andata! ;-)

ARTICOLI CORRELATI

A cena con le Girls Geek: l’appuntamento è per l’8 luglio a Napoli [EVENTO]

I migliori tweet italiani del 2011

The Jackal: il nuovo successo virale Mission Facebook [VIRAL VIDEO]

The Jackal e le star di Youtube spiegano perché si vota Sì per dire NO [REFERENDUM]

8 consigli per un Twitter contest di successo

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Master Online in Digital Marketing