Pebble, l'orologio e-ink che gestisce il tuo smartphone

Un orologio dal design minimal renderà iPhone e Android a portata di mano, o meglio, di polso.

Pebble, l'orologio e-ink che gestisce il tuo smartphone

Abbiamo bisogno di device sempre più portatili e, in certi momenti, anche uno smartphone diventa difficile da gestire, ma nessuno vuole i microcellulari alla Futurama di Matt Groening.

L’oggetto in questione è molto user friendly. È Pebble, l’orologio personalizzabile a schermo e-ink che permette di controllare a distanza il proprio smartphone via Bluetooth. Questo tipo di schermo permette una perfetta leggibilità alla luce del sole, al contrario dei display retroilluminati.

Pebble, l'orologio e-ink che gestisce il tuo smartphone

È capace di controllare iPhone e smartphone che adottano il sistema operativo Android. Le sue capacità sono infinite, in quanto riesce a sincronizzare tutte le funzioni dei cellulari di ultima generazione (che non sono poche).

È possibile ricevere notifiche, messaggi e tweet, utilizzare le applicazioni “sportive” come contapassi, cronometro e contachilometri (se collegato a una bicicletta), gestire iTunes e altre applicazioni musicali. Pebble, inoltre, mostra le chiamate in arrivo e – ovviamente – l’orario.

Pebble, l'orologio e-ink che gestisce il tuo smartphone

Le caratteristiche di questo gadget multiuso superano le aspettative di qualsiasi regista di 007. Pebble dispone di accelerometro, vibrazione, microprocessore ARM, Bluetooth 2.1+EDR e, grazie ai bassi consumi dello schermo e-ink, può essere ricaricato sporadicamente, garantendo una performance che supera i sette giorni.

Guarda Pebble in azione:

Pebble, al momento, esiste solo su Kickstarter, la piattaforma dedicata alla raccolta di finanziamenti per progetti creativi. Il progetto sembra avere molta credibilità e ha raggiunto la soglia minima di finanziamento con 35 giorni d’anticipo. Attualmente il progetto, a 29 giorni dalla fine delle donazioni, ha ricevuto quasi 5.290.000 dollari.

Il prezzo di vendita oscillerebbe intorno ai 115 dollari. Abbinereste un Pebble al vostro smartphone o preferite lasciarlo ancora da solo nella sua perfezione?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?