Leica annuncia la prima digitale full frame dedicata al bianco e nero

A fine Luglio debutterà la nuova Leica M Monochrome

Leica ha annunciato ufficialmente l’uscita sul mercato della prima fotocamera digitale full frame 35mm dedicata esclusivamente al bianco e nero!

Equipaggiata con un sensore da 18megapixel che “non vede i colori”, la nuova Leica M Monochrom garantisce immagini eccezionalmente nitide e luminose in quanto ogni pixel del suo nuovo sensore riproduce al 100% i  reali valori di luminanza delle immagini.

La Leica monocromatica offre interessanti novità anche per quanto riguarda gli istogrammi.  Nel nuovo modello è possibile infatti visualizzare esattamente tutti i dati dei file raw non elaborati e, con un pulsante, si può convertire l’immagine in jpg e scegliere un filtro tonalità – seppia, freddo, caldo ecc – direttamente dalla macchina senza alcuna necessità di effettuare post produzione aggiuntiva.

Chi acquisterà la nuova Leica potrà inoltre usufruire di una versione gratuita, scaricabile online, di Adobe® Photoshop® Lightroom® 4 completa di software Silver Efex Pro™, capace di ricreare 20 diversi tipi di bianconero e di simulare le caratteristiche delle pellicole dai 32 ai 3200 ISO, per delle immagini in bianco e nero di grande effetto.

A partire dall’11 maggio poi, è on line nel Leica Camera Blog il diario di viaggio di Jacob Aue Sobol, celebre fotografo Magnum, che ha portato con sé la nuova M Monochrom in un viaggio da Mosca a Berlino sulla Transiberiana.

In attesa di recensioni sul nuovo gioiellino di casa Leica, che comparirà sul mercato a fine luglio 2012 al  prezzo di circa $7,950, ecco qualche foto in anteprima.

Voi che ne pensate, comprereste una fotocamera che realizza immagini esclusivamente in bianco e nero?

ARTICOLI CORRELATI

iPhone 4 bianco ora o iPhone 5 dopo l’estate? [RUMORS]

Con SnapJet e Prynt, la moda dei Selfie ha i giorni contati

Bonzart Lit e Ampel Tilt-Shift: fotocamere ad alta tecnologia in salsa vintage

I 5 migliori smartphone Android del 2013

American Express: il fascino del bianco e nero conquista il web

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in E-Commerce Management