• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Adobe compra Figma per 20 miliardi

    La combinazione inaugurerà una nuova era della creatività collaborativa

    16 Settembre 2022

    Adobe annuncia di aver stipulato un accordo di fusione, di circa 20 miliardi di dollari, per acquisire Figma, la piattaforma di progettazione collaborativa leader nel web design. adobe e figma Si tratta di un’operazione finanziaria che passerà alla storia: la notizia ha difatti colto di sorpresa un intero comparto creativo. LEGGI ANCHE: Canva sfida Google e Microsoft e annuncia nuovi prodotti per siti web, presentazioni e documenti

    Reimmaginare il futuro della creatività

    La missione di Adobe è da sempre quella di cambiare il mondo attraverso le esperienze digitali. Oggi tutto il settore deve molto agli strumenti e alle piattaforme di Adobe. Nel corso della storia le innovazioni della software house statunitense hanno toccato miliardi di vite in tutto il mondo: dall’editing creativo di Photoshop ai documenti elettronici all’avanguardia col formato PDF, passando per altre rivoluzionarie piattaforme. Il mondo Adobe si è evoluto nel tempo e continua a cambiare. adobe La missione di Figma è aiutare i team a collaborare visivamente e a rendere il design accessibile a tutti. Fondata da Dylan Field ed Evan Wallace nel 2012, l’azienda ha aperto la strada al design dei prodotti sul web. Oggi consente a tutti coloro che progettano applicazioni web e mobile interattive di collaborare attraverso flussi di lavoro multiplayer, sofisticati sistemi di progettazione e un ricco ecosistema di sviluppatori. La combinazione di Adobe e Figma è trasformativa e accelererà la nostra visione per la creatività collaborativa” ha affermato Shantanu Narayen, presidente e CEO di Adobe. LEGGI ANCHE: Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione Activision-Blizzard

    Accelerare la progettazione

    Figma ha attratto una nuova generazione di designer, sviluppatori e studenti. Insieme, Adobe e Figma re-immagineranno il futuro della creatività e della produttività, con l’obiettivo di accelerare la creatività nel web. L’intenzione è anche quella di accrescere la progettazione dei prodotti e di ispirare le community globali di creator, designer e sviluppatori. La società con il nuovo assetto avrà un’enorme opportunità di mercato e sarà capace di generare valore significativo a tutti i livelli: per i clienti, gli azionisti e l’industry. Adobe e Figma condividono la passione di aiutare le persone e i team a essere più creativi e produttivi. Con l’ampio portafoglio di prodotti, la società combinata avrà una rara opportunità di alimentare il futuro del lavoro unendo capacità di brainstorming, condivisione, creatività e collaborazione. LEGGI ANCHE: Adobe sta per comprare la piattaforma di eCommerce Magento per 1,68 miliardi adobe Il web è diventato onnipresente e sta rendendo più facile la creazione congiunta dei team. Le app digitali sono al centro della nostra vita personale e professionale, stanno creando una crescita esplosiva nell’ambito del product design. I creator sono chiamati quotidianamente a creare un volume crescente di contenuti in stretta collaborazione. Le capacità multiplayer web-based di Figma accelererà la distribuzione delle tecnologie Creative Cloud di Adobe sul Web, rendendo il processo creativo più produttivo e accessibile a più persone. Adobe annuncia di aver stipulato un accordo per acquisire Figma, la piattaforma di progettazione collaborativa leader nel web design. Al termine della transazione, Dylan Field, co-fondatore e CEO di Figma, continuerà a guidare il suo team, riportando a David Wadhwani, Presidente Digital Media Business di Adobe. Fino alla chiusura della transazione, ciascuna società continuerà ad operare in modo indipendente.  

    <<Vuoi essere sempre aggiornatə sulle ultime novità di settore e imparare a usare le tecniche e i tool più avanzati nelle tue strategie digitali? Accedi ad All Access Digital>>