Visita al quartier generale di Tumblr: tra arte e tavoli da ping pong

La bacheca della celebre azienda di microblogging prende vita, declinandosi in uno spazio di lavoro creativo e rilassante

Entrare nel quartier generale di Tumblr è come entrare in un blog Tumblr,  pareti decorate con opere d’arte di ogni genere proprio come se ci si trovasse all’interno di una loro bacheca!

Stiamo parlando della nuova sede dell’azienda di microblogging, che nel corso degli ultimi anni è passata da 2 a più di 90 dipendenti, una crescita parallela all’aumento degli utenti – da 10 a 50 milioni – cioè circa il900%  di blogger in più nel giro di pochi anni.

Quella che sembrava prima una sede vuota e spaziosa sembra diventare sempre più piccola agli occhi dei dipendenti, che possono usufruire di ben due piani, uno dedicato al lavoro, con sale ampie e silenziose, e un altro destinato al relax e alla condivisione degli spazi, con tanto di – importantissimo – tavolo da ping pong.

Ogni sala ha un nome ispirato alla cultura newyorkese e pare che lo staff ci tenga molto a decorare gli spazi con gli artworks provenienti dalla community.

Ecco qualche foto della sede Tumblr, ancora a quanto pare work in progress!

Trovato qui.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Anna Sergio

Laureata in Lingue orientali a Napoli, "specializzata" in Marketing a Roma, vive con il cuore a Londra e la testa in Giappone. Blogger, appassionata di libri, musica e ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kiku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it