Anche quest’anno H&M si impegna nella campagna Fashion Against AIDS (FAA), ormai giunta alla sua quinta edizione, realizzata per raccogliere fondi e promuovere consapevolezza riguardo l’AIDS tra i giovani.
La campagna prevede innanzitutto una collezione dedicata, caratterizzata da influenze etniche e da il mix di culture, che sarà resa disponibile online e solo in 300 negozi H&M Divided a partire dal 26 aprile. Il 25% del prezzo di ogni capo venduto, appartenente alla collezione FAA, sarà devoluto ad associazioni che ogni giorno lottano per la prevenzione di questa malattia, come Designers Against AIDS (DAA), MTV Staying Alive Foundation, United Nations Population Fund (UNFPA) e YouthAIDS.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=Qh1nvLSYQpc']
In attesa del lancio della collezione, il colosso della moda low-cost presenta il progetto Make out for a good cause, con cui invita i ragazzi a baciarsi, scattare una foto e caricarla sul sito dedicato al progetto – anche attraverso un’applicazione creata ad hoc - e per ogni foto pubblicata H&M donerà 1 dollaro per la prevenzione dell’AIDS.
Sul sito, reso pubblico il 5 aprile, è possibile postare più di una foto, commentare e votare le immagini dei baci preferiti.
E voi cosa aspettate?Kiss for a cause!