EVENTI: Ecco cosa vi aspetterà in questa primavera!

Brainstorming Lounge 2012, Open Geek Meeting , Venezia Camp, .NET Campus, Digital Experience Festival: non perdeteveli!

Ebbene si, anche quest’anno è arrivata la bella stagione, e cosa succede con il surriscaldamento passionale delle temperature? Sole, giornate più lunghe, tempo libero e naturalmente tanti eventi!

E noi della sezione “Eventi” siamo qui apposta  per raccontarvi le iniziative sparse in giro per lo stivale, quindi beccatevi questa carrellata di eventi!

Brainstorming Lounge 2012 – Bologna, 29 Marzo

Partiamo da quello che ci aspetta domani, Brainstorming Lounge 2012: “Italian Beauty e Innovazione: un mix vincente per startup di successo“, l’iniziativa che fa innovazione ponendosi come punto di incontro tra professionisti, startupper, imprenditori e investitori.

Il primo di cinque appuntamenti interamente basati sul networking e, come ogni piacevole incontro che si rispetti, accompagnati da un aperitivo, vedrà un panel con: MARCO PALMIERI, fondatore e CEO di Piquadro Spa, STEFANO CECI, fondatore e CEO di GH Impresa Turistica, MARCO ASQUINI, fondatore di Super//Fluo, socio fondatore di Italian Angels for Growth, GIANLUCA RANNO, fondatore e CEO di Gnammo.com, MAURIZIO LONGATI, fondatore di Momaboma.

Per maggiori informazioni e per partecipare all‘evento gratuito ma con registrazione obbligatoria andate qui!

Open Geek Meeting – Torino, 1 aprile

Se volete rendere speciale il vostro “Pesce d’Aprile” e siete a Torino non perdetevi l’ Open Geek Meeting, presso la Casa del Quartiere – Via Oddino Morgari, 14 – l’evento dedicato a tutti i professionisti, gli appassionati e le associazioni torinesi che hanno la tecnologia (rigorosamente opensource!) nel DNA.

Applicazioni web, KiCad, HTML5, NOSQL, e tanto altro vi aspetta in questo appuntamento tutto incentrato sulla tecnologia e l’innovazione con un solo ed unico limite: tutti i contenuti devono fare riferimento alla cultura “open”… quindi “open mind ” gente si prevede un incontro spumeggiante!

Ingresso? Free as in Beer!

“Venezia Camp: Festival dell’innovazione digitale”- Marghera, 12 e 13 Aprile

Tecnologia digitale, economia della rete, social network, scuola, lavoro, turismo, impresa, e tanto altro: di questo si parlerà il 12 e 13 aprile al “Venezia Camp: il Festival dell’innovazione digitale”!

Come ogni BarCamp che si rispetti il programma sarà vasto e provvisorio, ci saranno: tanti interventi, laboratori sull’ebook e sul come creare una mobile startup, ma anche una parte tutta geek dedicata al RetroComputing e al RetroGaming.

Questo e molto di più vuole essere il “Venezia Camp”, un punto di partenza per un osservatorio unico che indaghi sul crescente interesse intorno a questi argomenti.

L’evento si svolgerà a Marghera (VE) presso il Parco Scientifico Tencologico Vega e la partecipazione è gratuita, ma chiaramente dovete iscrivervi qui.

.NET Campus – Roma, 21 aprile

Il secondo imperdibile Camp vi aspetta il 21 aprile alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tre; stiamo parlando del “Net Campus”, un vero e proprio laboratorio in cui si sperimenta il futuro!

L’evento dedicato agli sviluppatori e organizzato dal gruppo DevLeap in collaborazione con il gruppo dei Microsoft Student Partner e le Community italiane più attive, vuole fornire a studenti e aziende sessioni tecniche tenute da speaker di fama nazionale e internazionale.

L’agenda è davvero ricca e ben articolata, con sessioni in base alle varie tecnologie.  I temi di cui parleranno i vari speaker saranno:  sviluppo web/cloud, accesso ai dati, Windows 8, Windows Phone 7.x, design della user interface, pattern e metodologie, e tanto altro.

Ci sarà anche un concorso dove potete iscrivere le vostre idee, i vostri progetti e provare a vincere uno stage retribuito da Avanade o comunque essere presentati durante l’evento. P.S.: studenti portate i vostri curriculum, vi serviranno!

Maggiori info e modalità di iscrizione qui.

Digital Experience Festival – Torino, 25 maggio – 2 giugno

In questa carrellata primaverile non poteva mancare il “Digital Experience Festival“, l’evento che cerca di interpretare l’influenza delle tecnologie digitali sulla vita delle persone!

Incontri, dibattiti, seminari, laboratori, esposizioni, e convegni intorno a tre filoni:
Digital for business, cioè il rapporto tra mondo dell’impresa e mondo digitale;
Digital for job, dedicato all’impatto del digitale sul mondo del lavoro;
Digital for creativity, le applicazioni creative delle nuove tecnologie digitali;
Digital for people, un filone trasversale ai precendenti, invece  è dedicato ai momenti di incontro e allo stare insieme, secondo la più antica vocazione del festival.

Come ogni festival che si rispetti ci saranno anche dei premi: i Digital Experience Awards; potrete partecipare gli awards che premiano i progetti digitali entro il 15 aprile, non aspettate!

Già pronti per partire? Fate bene, questi eventi sono davvero imperdibili!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?