La Fondazione Ahref vi invita al seminario con Massimo Banzi, ideatore di Arduino! [EVENTO]

Il 16 Marzo Massimo Banzi racconta la vittoria della piattaforma Arduino nel seminario della Fondazione Ahref.

Il prossimo 16 marzo, a Trento, la Fondazione Ahref vi invita ad un seminario davvero speciale “Arduino, una storia di successo dall’Italia al mondo”.

Arduino, la piattaforma open-source Made in Italy

Qualche tempo fa leggevo in un blog di scienziatoni esperti di super elettronica applicata che “Arduino” è cool perchè la sua installazione è a prova di idiota!

Bhè, a me è parso un grande riconoscimento dell’effettiva fruibilità “della piattaforma open-source di prototipazione elettronica sulla base flessibile per usare facilmente hardware e software. È pensato per artisti, designer, hobbisti, e per chiunque sia interessato alla creazione di oggetti o ambienti interattivi” … tranquilli… anche io mi sono stoppata a “prototipazione elettronica” presente in questa sintetica e pure illuminante presentazione on line di arduino.cc.

Ma avevamo detto che era “a prova di idiota”, no? E quindi tranquilli il successo di Arduino si deve in larga parte al fatto che è davvero accessibile a tutti, in un’ottica di “User-Friendly” reale.

Grande ospite: l’ideatore Massimo Banzi

La Fondazione Ahref celebra il lavoro e il successo della piattaforma organizzando “Arduino, una storia di successo dall’Italia al mondo” con nientepopodimenoche Massimo Banzi, l’ideatore della piattaforma.

Nell’Aula Magna dell’Oratorio del Duomo – Via Madruzzo, 45 – a Trento, Banzi  svelerà i segreti e i retroscena di una bella storia di successo “made in italy” comprensibile a tutti.

Una storia in cui si può diventare grandi partendo da un corso di design per la didattica di provincia, per poi veder crescere sempre più l’interesse di centinaia di migliaia di addetti intorno a sé diventando una piattaforma per l’hardware open source con centinaia di migliaia di sostenitori nel mondo.

Curiosi? Allora dalle ore 15 alle 16:30 tutti al seminario!

E’ un evento open per tutti, nel senso che la partecipazione è libera e nel senso di “completamente gratuito” quando si dice coerenza!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?