The Artistifier: i video di Youtube come nel film The Artist

Ispirata al grande film di successo The Artist, questa applicazione permette di trasformare in un film muto e in bianco e nero, qualsiasi video di Youtube

Nell’era del 3D, il film che ha davvero sorpreso tutti  lo scorso anno è stato un film muto e in bianco e nero: The Artist, di Michel Hazanavicius.

Sulla scia del gran successo di questo film trionfante agli Oscar, ecco spuntare un‘applicazione web che sfuttando Youtube dà un tocco “Artist” a  qualsiasi video caricato.

Il sito dell’applicazione si chiama “The Artistifier” e non si tratta di una trovata pubblicitaria per il film, anche se l’entourage cinematografico non avrebbe sbagliato a pensare ad un’idea simile :-)

Come funziona? Semplice. Come ci spiega SimplyZesty.com basta copiare e incollare l’url di un filmato da Youtube, aggiungere titolo e nome del regista, e il gioco è fatto. Il video sarà trasformato in un film muto,  in bianco e nero e con le musiche tratte da The Artist. Per rendere il filmato ancora di più un classico del cinema muto, nell’applicazione è anche possibile inserire sequenze di dialoghi scritti, proprio come nei film muti.

Una volta salvati, questi video trasformati possono essere condivisi in rete su Facebook e Twitter.

Il sito offre anche una galleria di filmati degli utenti tra cui spuntano anche trailer di grandi film di fantascienza stravolti da The Artistifier, come Inception e Star Wars.

Allora che aspettate? Provate anche voi The Artistifier!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?