SECRET CONCERT: Babà Sissoko, 99 POSSE e i 24 GRANA a STUDIO35Live! [EVENTO]

Tre appuntamenti imperdibili con la buona musica e 10 posti gratuiti ad evento per i Ninja più veloci.

Lo Studio 35 Live ha segnato un’altra tappa musicale in Campania.

Lo scorso sabato 18 febbraio, nell’ atmosfera “intima” ed entusiasmante, tipica dei nostri secret concert, si sono esibiti i BISCA.

I 10 fortunati che sono riusciti a beccarsi i posti gratuiti tra il pubblico, hanno potuto godere a pieno delle “evoluzioni” della band napoletana.

Evoluzioni propriamente antropologiche, di una musica che ha voglia di scavalcare il conformismo imperante, che ha voglia di raccontare i nostri tempi malati di narcosi da iperstimolazione, i nostri tempi intossicati da format mentali e comportamentali.

Insomma una giornata carica di ottima musica e altrettanti ottimi spunti di riflessione che ha visto il nostro pubblico entusiasta.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno inviato le loro domande, che sono state contenuto dell’intervista fatta al rappresentate della band: il cantante e sassofonista Sergio Maglietta.

Vi raccomandiamo di non smettere di inviare i vostri quesiti per le nostre interviste anche ai prossimi artisti!

La voce del pubblico è il carburante di ogni artista!

Nell’attesa di pubblicare la nostra chiacchierata con Sergio, vi diamo un piccolo anticipo “in scatti” (i fortunati Ninja che si sono guadagnati l’ingresso).

Ma le emozioni continuano, il nostro calendario segna già altre tre date, con altri grandi della musica.

I prossimi appuntamenti

Il primo appuntamento vi aspetta il 7 marzo con il grande Babà Sissoko, maestro indiscusso del Tamani, che oltre a godere del primato dell’introduzione del suono del Tamani nella musica moderna maliana, è riuscito nell’impresa di integrare la sua tradizione musicale con le sonorità occidentali, come il jazz e il blues, creando un melange musicale di un effetto straordinario.

Se vi dicessimo Cattivi Guaglioni chi vi verrebbe in mente?

Ebbene si, proprio loro i 99 POSSE che finalmente sono ritornati nel mondo della discografia dopo 10 anni di assenza con il “suono” di Cattivi Guagliuni che segna una sorta di ritorno alle origini e ripropone l’efficacissima miscela di generi che ha caratterizzato la band sin dai suoi esordi.

Ma non è finita qua, vogliamo davvero esagerare, se aggiungessimo altri elementi come: Chicago, registrazione di un nuovo album e Steve Albini, guru dell’hardrock mondiale, storico produttore dei Nirvana cosa vi verrebbe in mente?

Ma non possono che venirvi in mente i 24 GRANA, che stanno sbancando con il loro nuovo album La stessa barca”, in cui è valorizzato al massimo, senza ausilio di “effetti speciali” di alcun tipo, il personalissimo sound della band, tipico dell’indierock americano, e di quei gruppi che negli ultimi trent’anni sono riusciti a consolidarsi al di fuori delle logiche di mercato.

Allora agende alla mano e segnate: 7 marzo Babà Sissoko, 9 marzo 99POSSE e 12 marzo 24 GRANA.

Avete capito bene, abbiamo in serbo per voi una tripletta davvero imperdibile, che solleticherà i palati di tutti voi, che come noi, amate la buona musica.

Partecipa!

Ma ci tocca ricordarvi che, come sempre,  i nostri sono concerti sono in realtà le registrazioni della trasmissione cross mediale STUDIO35Live che prevedono la partecipazione di un “pubblico di intimi”: questo significa che bisogna aggiudicarsi i posti.

E allora, che cosa aspettate?
Anche questa volta per partecipare all’evento dovrete scrivere a: pubblico_studio35@live.it e si aggiudicheranno i 10 posti gratuiti ad evento, scrivendo nell’oggetto “I’m a NINJA!“, i ninjetti più veloci!

E ricordate anche di inviarci le domande che vorreste venissero fatte ai nostri tre grandi ospiti.

Carpe diem ragazzi, e pure velocemente!… vi aspettiamo!

Articolo di FABIANA AMATO

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?