Le migliori campagne del settore non profit

Una selezione speciale ci mostra le campagne più belle del 2011

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

Oggi vi proponiamo una speciale selezione dal sito Osocio.org, delle migliori campagne di marketing sociale e non-profit dell’anno appena trascorso. Si tratta di spot ma anche di campagne di guerrilla e web marketing.

Guerrilla con la sedia a rotelle

Esta vaga não é sua nem por um minuto from Bruno Siqueira (malha) on Vimeo.

Credits
Action by: Bruno Siqueira
Agenzia: The Getz, Brazil

Grazie a Dio. I condom ci proteggono

L’organizzazione tedesca Jugend Gegen Aids ha deciso di combattere l’HIV con un incredibile progetto online. Ogni qualvolta qualcuno clicca “mi piace” sulla pagina Facebook dell’organizzazione una lacrima viene fatta scorrere da una statua della Vergine Maria. Obiettivo principale lanciare un forte messaggio alla Chiesa Cattolica che si oppone all’uso dei preservativi.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=YONnzjcEhGg&feature=player_embedded#!’]

Credits
Cliente: Jugend Gegen Aids
Studio: GERMAN WAHNSINN

The Girl Store

Ancora oggi accade che le ragazze indiane vengano vendute per matrimonio o come schiave sessuali. Ma puoi aiutarle. Semplicemente compra alle ragazze indiane ciò di cui hanno bisogno per andare a scuola. Perché il modo migliore di interrompere questo sfruttamento è l’educazione.

Credits
Cliente: Nanhi Kali
Agenzia: Unknown

Il ritorno di Ben Ali. “Attenti, la dittatura può tornare”

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=yxWvgASA_Q4&feature=player_embedded’]

Credits
Cliente: Engagement Citoyen
Agenzia: Memac Ogilvy Label, Tunisia

Cerchiamo di essere positivi con chi vive con l’HIV

Credits
Cliente:  Action for Aids Singapore
Agenzia: Ogilvy & Mather Singapore

Passameli quando hai finito

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=75HjFi4_r10&feature=player_embedded#at=19′]

Credits
Cliente: Sri Lanka Eye Donation Society
Agenzia: Leo Burnett, Sri Lanka

Le reazioni a 40 anni di vittorie Greenpeace

Credits
Cliente: Greenpeace
Agenzia: DDB Paris

Un coro di bambini “fuori controllo”

Credits
Cliente: De Opvoedingslijn
Studio: Duval Guillaume

Un litro di luce per le Filippine

Ne avevamo già parlato in precedenza, ma non poteva non essere inserita tra le migliori campagne non profit.

Credits
Cliente: Isang Litrong Liwanag

La natura chiama. Poetico e commovente

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=10SF2EyVx6I’]

Made by: Filmacademy Baden-Württemberg (Germany)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?