I 10 luoghi comuni da sfatare di C.G.P. Grey [VIRAL VIDEO]

Leggende su ragni ingeriti nel sonno, vocabolario eschimese, sangue blu e tanto altro nel video dello speaker più curioso della rete.

L’ultimo video di C.G.P. Grey prende di mira dieci diffusi luoghi comuni, “malintesi” che, in circolazione da anni, sono oramai divenuti vere e proprie credenze popolari (sfiorando a volte anche lo status di leggenda metropolitana!). Pensavate anche voi che la millenaria Muraglia Cinese fosse l’unico monumento visibile dallo spazio? A quanto pare non è così. Il carismatico speaker smonta letteralmente questa ed altre nove teorie in soli 4 minuti.

Parlantina svelta e grafica immediata hanno reso i video di Grey molto popolari in rete, e l’ultimo arrivato non è certo da meno, tanto da superare la soglia del milione di views in meno di una settimana. L’eclettico Grey è un personaggio piuttosto curioso, professionalmente affermato come esperto di time management ma resosi molto conosciuto in rete grazie ai suoi video, un mix affascinante di informazione e ironia.

Per chi se li fosse persi, ad esempio, ricordiamo il recentissimo “2012 & The End Of The World”, illustrazione cristallina del perché alcuni credono che tra pochi mesi il mondo finirà; o “The True Cost of the Royal Family Explained”, realizzato in occasione del Royal Wedding britannico dello scorso aprile.

Nell’ultimo video Grey ha chiamato a raccolta i suoi fan per farsi votare nel famoso contest “King of the Web” per la categoria “Education King”. E i numeri non gli mancano di certo. Voi cosa ne pensate?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?