Kleenex su Facebook: dagli "stili di vita" ai "momenti di vita"

L’agenzia israeliana Smoyz ha ideato una creativa campagna pubblicitaria su Facebook dal nome “Feel good by Kleenex” (sentirsi meglio con Kleenex) per il noto marchio di fazzoletti di carta. Vedi anche  “Creative Kleenex Campaign Combines Facebook & Delivery To Create Feel Good Promotion“.

Con l’arrivo delle stagioni fredde arrivano anche i raffreddori , così l’agenzia israeliana Smoyz ha pensato bene di monitorare i feed di Facebook alla ricerca di quegli utenti che descrivevano i loro malanni nei loro stati.

Una volta selezionati 50 utenti dai loro status su Facebook, Smoyz ha recuperato gli indirizzi di questi utenti tramite le rispettive reti di amicizie e preparato 50 kit regalo di prodotti Kleenx per aiutarli a sentirsi meglio.

Una volta che gli indirizzi sono stati recuperati e i kit consegnati, i 50 utenti hanno manifestato con dei post tutta la loro sorpresa e gioia per questa iniziativa. 

Tra coloro che hanno ricevuto il kit Kleenex, 50 utenti su 50 hanno postato una foto del kit stesso sul proprio profilo Facebook;  ai loro post si sono aggiunti likes, commenti e altre reazioni dagli amici di questi utenti, contribuendo così ad una maggiore diffusione del messaggio ”Feel good by Kleenex” e promozione del brand.

Questa iniziativa ha scatenato un rilevante effetto virale in cui gli utenti cercavano di attirare l’attenzione di Kleenex su Facebook in modo da ricevere anche loro un kit personalizzato, ciò significa una maggiore interazione e promozione del brand.

A sottolineare il successo della campagna questi i numeri dell’iniziativa: dai 50 kit, Kleenex h guadagnato più di 650.000 impressioni e 1.800 interazioni.

Qui di seguito troverete il video della campagna.

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