I giochi iPhone più famosi in un video musicale [VIDEO]

Angry Birds & Co prendono vita nel video del gruppo 'Hey Geronimo'.

Why Don’t We Do Something?‘ è il primo singolo degli Hey Geronimo, band australiana indie-pop che per il suo debutto ha pensato di fare le cose in grande e attirare l’attenzione di migliaia di utenti del web con un richiamo davvero irresistibile. I ragazzi hanno infatti portato alla vita i più famosi giochi per iPhone nel loro video musicale, cimentandosi nei lanci di Angry Birds o nelle sciabolate di Fruit Ninja. E ancora Cut the Rope, Flight Control e Plants vs. Zombies.

Parliamo di titoli che hanno raccolto decine di milioni di download nel mondo, e che, come nel caso di Angry Birds, sono diventati dei veri e propri franchise. In Rete i video che simulano i livelli e le grafiche di questi videogiochi sono tantissimi, e molto spesso diventano dei virali, trascinati dalla potenza dei nomi a cui si rifanno. Vi ricordate della torta di compleanno ispirata agli uccellini arrabbiati, o la splendida iniziativa di marketing di T-Mobile che mise in scena il gioco live a Barcellona a grandezza umana? Insomma, il successo è quasi certo.

E gli Hey Geronimo? La loro scelta sarà frutto dell’amore verso le apps per iOS o una grande furbizia strategica di marketing? Sulla pagina ufficiale Facebook i post che stanno nascendo circa il video sono già tanti, e con questi probabilmente saranno arrivati una buona manciata di ‘like’ e commenti. Voi che ne pensate?