I gioielli Cartier incontrano la musica degli Air [VIDEO]

Lusso, arte e musica si uniscono nel corto "Painted Love".

Cartier ha recentemente realizzato il suo ultimo spot, “Painted Love“, in collaborazione con gli “Air“, duo francese di musica elettronica composto da Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel. Il video è solo il più giovane del progetto “How far would you go for LOVE?” (“Quanto lontano sei disposto ad andare per amore?“): da qualche anno infatti la maison gioelliera coinvolge diversi artisti nella creazione di cortometraggi originali che si sviluppano tutti attorno a questo tema.

La campagna cresce attorno ad un format importante, ovvero la volontà di rendere visibile quel filo rosso che unisce mestieri e produzioni differenti, ma tutte, in un modo o nell’altro, definibili forme artistiche: in questo caso la gioielleria, la musica, la pittura, contesti che si amalgano deliziosamente in questo cortometraggio diretto dal gruppo newyorkese di film makers Waverly e illustrato da Irina Dakeva.

La ricerca del giovane artista protagonista del video, che nel finale travalica i limiti della realtà e trova la sua musa all’interno della sua stessa opera, sembra diventare allora una metafora che si estende anche al di là dei confini dell’arte “da museo”, affermando una vera e propria cultura del bello, dell’amore per la creazione. Qui di seguito potete vedere anche il “dietro le quinte” del video.

Certamente la campagna è anche frutto di una volontà di Cartier di avvicinarsi ad un pubblico giovane, forse più sognatore e più facilmente immedesimabile con il tipo di immaginario proposto. Voi che ne pensate?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?