Toyota, in occasione del lancio di un nuovo prototipo di auto sportiva (la FT-86 II, che sarà presentata al Tokyo Motor Show questo dicembre), si è affidata all'agenzia creativa Party. E la Party ha risposto alla grande, con una trovata davvero geniale: di fronte alla stazione Shinjuku, che si trova al centro della città, è stato dipinto un murales con il quale le persone potevano interagire via internet.
Il sito web, attivo fino a sabato scorso, permetteva di connettersi con il murales tramite Ustream, e cliccare sui suoi vari elementi, ognuno dei quali era linkato ad altre informazioni interessanti: informazioni sulla nuova auto, ma anche filmati che parlavano di velocità (una corsa di cavalli oppure lo scatto di un leopardo), e poi c'era ovviamente l'immancabile interazione con i social network.
A parte il gioco "social network racer" su Facebook, c'era un pannello che visualizzava lo stream dei tweet relativi al progetto, più una chicca clamorosa: due sirene, una per Facebook e una per Twitter, si accendevano ad ogni like o mention.
Idea spettacolare, c'è poco da dire! Gustatevi anche un video girato durante il making of: