• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Sito web o non sito web? Fallo smart! Essere online non è mai stato così semplice

    Non avete ancora un sito web per la vostra azienda? Register.it ha soluzioni personalizzate per ogni esigenza, e ora anche un pacchetto di web marketing

    9 Dicembre 2020

    Albert Einstein, parlando del concetto d’infinità, credeva che due cose fossero infinite: l’universo e la stupidità umana, ma se fosse vissuto ai giorni nostri, probabilmente avrebbe inserito anche Internet. Viviamo in un mondo sempre più connesso e sempre più alla portata di tutti. Vogliamo fare una ricerca? Basta digitare delle parole su Internet e davanti a noi si aprono una moltitudine di soluzioni. Parole, immagini e suoni si fondono creando un universo digitale facilmente consultabile. Ogni curiosità è svelata, ogni domanda potrebbe avere la risposta tanto cercata. Il web ci permette di conoscere tutto, o quasi, e di rimpicciolire i confini. Tutti possiamo essere, in qualche modo su Internet, e questo vale soprattutto per chi vuole promuovere il proprio brand. >>> Vuoi costruire la tua presenza online ma non sai da dove partire? Scopri Smart Site e inizia costruire il tuo sito web sito web

    PMI e professionisti: perché è così difficile essere online

    La maggior parte delle piccole e medie imprese e i professionisti faticano a far emergere il proprio brand perché il mondo del lavoro è saturo e la competizione con la concorrenza è ardua, a volte spietata. Ognuno cerca di far conoscere il proprio nome, di pubblicizzare il ventaglio di servizi che ha da offrire, i prodotti che vende, ma spesso gli sforzi che si fanno sono vani. Sono tanti i problemi a cui vanno incontro le aziende oggi, anche perché viviamo un periodo delicato sotto tanti aspetti. Il mondo è sempre più veloce, complice i grandi passi avanti della tecnologia, e sono tante le PMI che non riescono a star dietro a tutti questi cambiamenti. Ma se l’evoluzione è adattamento, le aziende e i professionisti devono imparare a navigare nel mare del web se vogliono finalmente emergere e imporsi rispetto agli altri.

    Creare la propria identità digitale

    Certo essere online è fondamentale, lo sanno tutti, ma non conta solo esserci, bisogna costruire la propria identità digitale con gli strumenti giusti. Ci sono così tanti servizi da poter utilizzare che non si ha la più pallida idea di quale scegliere. Ma non temete, partiamo con ordine. Per prima cosa bisogna creare un sito web professionale, il nostro biglietto da visita multimediale che ci permetterà di farci trovare su Internet da chiunque grazie ai motori di ricerca e a delle parole magiche chiamate parole chiave. Ma come facciamo a realizzarne uno senza combinare disastri? Abbiamo sostanzialmente tre possibilità:
    • affidarci alle mani esperte di professionisti tramite una web agency tradizionale
    • cimentarsi da soli nell’ardua impresa
    • rivolgersi a Register.it e alle sue soluzioni smart e personalizzate
    sito web

    Smart Site: un modo semplice e smart per creare il proprio sito web

    Smart Site è uno strumento facile da utilizzare, uno dei servizi di punta offerti da Register.it per dar vita al proprio sito web in modo semplice, personalizzato e intelligente. Ovviamente affidarsi a un’agenzia web tradizionale è un’ottima soluzione, ma non è detto che sia la scelta giusta per tutti.

    Come funziona Smart Site?

    È un servizio unico e innovativo, non dobbiamo far altro che raccontare al team Register.it il nostro brand e i nostri prodotti e come vogliamo sia il nostro sito web. I loro professionisti, in base alle informazioni ricevute, realizzeranno un sito semplice e intuivo, ma soprattutto veloce, le pagine si caricano in pochi secondi ed è ovviamente responsive, ossia si adatta a qualsiasi device da cui il sito verrà visualizzato.

    Il sito web sarà flessibile, quindi possiamo modificare, aggiungere e implementare qualsiasi cosa, anche grazie all’editor “drang and drop”, un modo semplice di apportare modifiche tramite il rilascio dell’oggetto e non la creazione di un codice sorgente.

    La piattaforma si aggiorna costantemente e quindi il nostro sito sarà sempre attuale e mai obsoleto, una cosa da non sottovalutare. Dulcis in fundo, i costi sono minimi rispetto a quelli di una web agency tradizionale.

    Ma non è tutto. Dopo aver creato un sito internet, abbiamo bisogno di consolidare e far crescere la nostra presenza online. Un sito non basta? È un ottimo punto di partenza, certo, ma dobbiamo fare un altro piccolo sforzo e, anche qui, Register.it ha la soluzione per noi.

    Web marketing: aumentare la visibilità del tuo sito

    Il web marketing è fondamentale per far crescere il proprio business online, ma cosa prevede? Include diverse attività che permettono di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca o fare pubblicità su Google Adwords e sui social network, altri strumenti da tenere in considerazione perché aiutano a creare rapporti diretti con i clienti e potenziali clienti. Google my business è un prodotto incluso nell’offerta Smart Site e ci permette di dare visibilità al nostro sito e alla nostra attività attraverso gli strumenti di web marketing fornendoci una marcia in più rispetto ai nostri competitors, ottenendo risultati inimmaginabili. Inoltre è un’opportunità anche per essere trovati nella nostra zona di riferimento perché ci consente di essere presenti sulle mappe e sul motore di ricerca quando i clienti cercano e digitano il nome della nostra attività o attività simili. Essere presenti online in modo professionale è sempre più importante, ma possiamo farlo diversamente, in modo smart e innovativo.