Shop With Your Friends: social shopping in tempo reale

Una piattaforma che integra shopping online e social network per fare acquisti in compagnia

Questa settimana vogliamo continuare a parlarvi di moda e social network. Dopo UnitedStyles e Wheretoget.it, vi presentiamo un sito dedicato al social shopping, anzi, più precisamente, al social shopping in real time. Si tratta di Shopwithyourfriends, una community nata in Olanda che permette di interagire con i propri amici mentre si fanno i propri acquisti online.

Lo shopping comincia selezionando le categorie di prodotti (abiti, jeans, intimo, accessori) che stiamo cercando, i brand di cui vogliamo acquistare i capi (tra le centinaia di brand più popolari ci sono anche Calvin Klein, D&G, C’N’C’ Costume National, Jimmy Choo e tanti altri), oppure i negozi online da cui vogliamo servirci. Una volta individuato il capo che ci interessa, possiamo mostrarlo ai nostri amici e chiedere loro consiglio come accade in un qualunque negozio: basta inviare loro un invito (fino a un massimo di 5) tramite Facebook, Twitter oppure mail e potranno partecipare alla nostra sessione di shopping, interagendo con noi tramite la chat di SWYF o Skype.

Non è finita. I fashion addicted più incalliti possono creare il proprio Lookbook, una sorta di catalogo in cui raccogliere le immagini dei capi preferiti del loro guardaroba (massimo 10), che può essere condiviso su Facebook, Twitter, sul proprio blog e proposto agli altri utenti SWYF.

Gli user più attivi ricevono delle ricompense sotto forma di punti, badge, trofei, che possono trasformarsi in premi veri e propri come, ad esempio, un weekend di shopping a Londra.

Se anche Twenga ha introdotto tempo fa la funzione “Chiedi consiglio ai tuoi amici“, Shopwithyourfriends si propone di arricchire in tempo reale l’esperienza dello shopping online con l’elemento di cui spesso manca ma che è fondamentale al momento dei nostri acquisti, e cioè i suggerimenti di chi ci conosce. In fondo, cosa è più divertente dello shopping online, se non lo shopping online in compagnia? :-)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?