10 mobile apps da Red Bull

TV, magazine, musica e videogames secondo Red Bull

La multinazionale austriaca Red Bull, marchio della celebre bevanda energy drink, se per caso non ve ne foste già accorti, nel corso degli ultimi anni ha abbracciato una strategia marketing decisamente preponderante su molteplici canali promozionali nel mondo dei giovani, dello sport e della musica, oltre ad essere titolare in Formula 1 della scuderia Red Bull Racing (campione del mondo piloti e costruttori nelle ultime 2 stagioni 2010 e 2011) e dell’italiana Scuderia Toro Rosso.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi ben 10 differenti “Red Bull Mobile Apps inerenti al mondo dell’intrattenimento e dei videogiochi.

Red Bull Tv

Applicazione gratuita che consente di seguire ovunque siamo l’interessante canale Red Bull TV  per esclusivi live di eventi sportivi, come Red Bull X-Fighters  e Red Bull Air Race; programmi d’intrattenimento musicale e culturale tramite anche il gradito archivio video on demand.

Disponibile su:

  • App Store nella versione 2.3 da 2.1 MB per iPhone, iPod e iPad (aggiornato l’11 Ottobre 2011).
  • Windows Phone 7 Marketplace nella versione 1.2.0 da 1.88 MB per WinMobile 7.0 e 7.1.
  • Ovi Store Nokia  da 0.43 MB.

 

The Red Bulletin

Applicazione gratuita che permette di usufruire di una variegata raccolta multimediale sulle migliori storie delle varie edizioni riguardo il lifestyle magazine The Red Bulletin,

Disponibile su App Store nella versione 1.6 da 3.0 MB ottimizzata per iPad (aggiornato il 13 Settembre 2011).

Red Bull X-Fighters

Applicazione gaming 3D che traspone una divertente simulazione virtuale dell’evento numero uno al mondo di motocross freestyle: Il Red Bull X-Fighters, rinomato per i suoi spettacolari salti acrobatici.
I giocatori si potranno appunto cimentare in folli acrobazie (5 nelle versione gratuita, 20 in quella completa), correre in particolari località ed arene (per le versioni iOS: 3 piste nella versione gratuita, 8 in quella completa), oltre 7 livelli da superare (60 nella versione completa iOS e 50 su Android) con diverse moto e costumi.

Cari Ninja dovrete quindi fare del vostro meglio per tracciare, tramite touchscreen, le più belle acrobazie con il dito, sfruttando l’accelerometro per bilanciare la moto.


Disponibile su:

  • App Store nella versione lite gratuita: da 6.8 MB per iPhone e iPod (aggiornato il 21 Novembre 2009); da 14.8 MB per iPad (pubblicato il 23 Dicembre 2010).
    Acquistabile nella versione completa: a 1.59 euro da 14 MB iPhone e iPod (aggiornato il 20 Settembre 2010); a 2.99 euro da 12.6 MB per iPad (pubblicato il 20 Ottobre 2010).
  • Android Market a a 4.99 euro per Android 1.5 e superiori (aggiornato il 29 Giugno 2011).

 

Red Bull Music Academy Radio

Applicazione musicale gratuita che consente d’ascoltare la Red Bull Music Academy Radio.
Presente un ricco archivio multimediale di livello internazionale: DJ mix, performance live, servizi speciali, biografie, playlist, interviste e ovviamente la radio in diretta streaming h24, 7 giorni su 7.
Inoltre segnaliamo che l’applicazione supporta in maniera ottimale il Retina Display per iOS 4.

Disponibile su:

  • App Store nella versione 2.0 da 3.2 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornato il 24 Febbraio 2011).
  • Android Market per Android 1.6 e superiori (aggiornato il 10 Gennaio 2011).

 

Red Bull Air Race World Championship

Applicazione gaming 3D che offre la possibilità  di pilotare un aereo del Red Bull Air Race World Championship, un campionato di volo di 6 tappe che unisce precisione, velocità e competenze.
I giocatori avranno modo di volare sui  2 tracciati ufficiali di Abu Dhabi e San Diego (8 nella versione completa, più tanti altri creati appositamente all’interno del gioco). Il tutto accompagnato dalla vera voce del direttore ufficiale dell’Air Race.

Disponibile su App Store nella versione lite gratuita: da 14.2 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornato l’1 Giugno 2011). Acquistabile nella versione completa: a 2.39 euro da 32 MB Sempre per iPhone, iPod e iPad (aggiornato il 27 Maggio 2011).

 

Red Bull BPM Play

Applicazione musicale gratuita che permette d’ascoltare i propri brani preferiti all’interno di una spassosa e particolare libreria, permettendo di compiere i primi passi da DJ virtuale tramite un’interfaccia giocosa. Si potranno mixare le tracce audio, aggiungendo effetti basati sull’accelerometro.

Disponibile su App Store nella versione 1.0 da 3.4 MB per iPhone, iPod touch e iPad (pubblicato il 14 ottobre 2011).

Break Dance Champion Red Bull BC One

Applicazione gaming che presenta all’utente l’intrigante possibilità di diventare una star virtuale della break dance. Ci si potrà confrontare con i migliori ballerini, interpretando dei ragazzi professionisti (2 nella versione gratuita, 7 in quella completa) a ritmo di 29 brani musicali originali da B-Boy, imparare realistiche coreografie da ballo (circa 650 i passi delle star registrate in motion capture). 28 livelli di difficoltà attraverso i palchi da ballo (2 nella versione gratuita, 28 nella completa).


Disponibile su:

  • App Store nella versione lite gratuita: da 132 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornato il 20 Maggio 2011). Acquistabile nella versione completa: a 1.59 euro da 226 MB per iPhone e iPod touch (aggiornato il 20 Maggio 2011); mentre a 1.99 euro per iPad .
  • Android Market a 4.99 euro per Android 2.0 e superiori (aggiornato il 20 Maggio 2011).

 

Red Bull Racing Challenge

Applicazione gaming 3D che vuole essere un chiaro auto-tributo alla vincente scuderia aziendale, tramite l’utilizzo di autovetture mono-marca. Ci sarà la possibilità di personalizzare le corse, scegliendo clima, pista e la relativa difficoltà.

 

Disponibile su App Store nella versione lite gratuita: da 42 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornato il 18 Dicembre 2010). Acquistabile nella versione completa: a 1.59 euro da 61 MB per iPhone e iPod touch (aggiornato il 20 Maggio 2011); mentre a 1.99 euro da 116 MB per iPad .

 

Red Bull Soapbox Race

Applicazione gaming  che si presenta in maniera semplice e dalla grafica fumettosa. Diciamo brevemente che è una ironica e ludica parodia delle altrettanto fantasiose  (ma veramente reali) gare Red Bull Soap Box Race, in cui dominano la scena bizzarre macchine, senza motori ma bensì a propulsione umana, lungo tornanti e rettilinei percorrendo delle ripide discese.

Disponibile su App Store nella versione free gratuita 1.6 da 20.5 MB per iPhone, iPod touch e iPad (pubblicato il 28 Giugno 2010). Acquistabile nella versione completa da 21.4 MB: a 0.79 euro.


Red Bull Hangar-7

Applicazione lifestyle gratuita che permette di visitare virtualmente l’Hangar-7 di Salisburgo, in Austria. Un luogo d’incontro suggestivo dove si fondono insieme la cultura dell’arte, del buon cibo e dell’aviazione. Caratterizzata da un’architettura in vetro e acciaio futuristica che è in grado di ospitare al suo interno esibizioni d’arte moderna, a pochi passi dall’esposizione diretta delle vetture di F1 Red Bull e dei suoi areoplani.

 

Disponibile su App Store nella versione 2.0 da 7.8 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornato l’8 Marzo 2011).

 

 

Di seguito trovate i link alle apps Red Bull:

 











Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it