We're Going To Be Friends, video musicale per la D-PAN [VIDEO]

Il potere di un linguaggio universale come la musica, condensato in un video realizzato da ragazzini affetti da sordità.

Il nostro mondo, mosaico di tante diverse culture, è affollato da un insieme eterogeneo e vibrante di numerosi linguaggi. Tra questi, ce n’è uno che da sempre varca i confini e i limiti della lingua e della società: la musica. L’universalità di questo linguaggio è ciò che lo rendo così unico, così immediato, apprezzabile e condivisibile.

“Sfruttando” la magia di questo formidabile mezzo espressivo è nata e cresciuta la D-Pan (ovvero “Deaf Professional Arts Network”), associazione non profit statunitense che da anni realizza video musicali con il contributo di persone affette da sordità. Questo video in particolare, costruito sulle note di “We’re going to be friends” dei White Stripes, ci strappa più di un sorriso, perché unisce con grande leggerezza espressiva tematiche importanti quali le difficoltà che incontrano bambini colpiti da questo disagio, l’amicizia, l’importanza di comunicare e farsi capire.

Davvero grandi complimenti a questi ragazzini e al loro impegno. In questi casi condividere diventa davvero un piacere, non credete?!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?