Su Youtube Politics tutta la campagna elettorale USA 2012

Un canale Youtube attraverso il quale restare costantemente aggiornati sulla campagna elettorale statunitense per le elezioni 2012

Se Facebook scende in politica e Twitter lancia la pubblicità politica, Youtube scende in campo con Politics.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=VlcX7lhCbHI’]

Le elezioni presidenziali statunitensi del 2012 si avvicinano e, soprattutto negli Stati Uniti, la politica è 2.0. Youtube ha deciso quindi di dedicare un canale all’intera campagna elettorale.
Sul canale Politics vi saranno tutti i video riguardanti le campagne politiche: discorsi dei candidati, parodie, pubblicità… ed è possibile iscriversi al canale di ogni singolo candidato e ricevere aggiornamenti regolari e video della loro campagna elettorale: una visione a 360° delle elezioni USA 2012.

Il canale offre, inoltre, strumenti di approfondimento quali le statistiche. È possibile infatti controllare il video di quale candidato ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni, confrontare il numero di iscrizioni ai singoli canali di ogni candidato, consultare l’andamento settimanale o mensile delle visualizzazioni e delle condivisioni dei video.

Ma non finisce qui! Su Youtube si può trovare anche un municipio virtuale dove i cittadini possono esprimere il proprio parere su questioni importanti per il paese Paese come l’economia, l’istruzione, l’immigrazione, l’assistenza sanitaria… Come? Con un click, ovviamente!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?