The City: lo sguardo di WTK su San Francisco [VIDEO]

Il "ritratto in movimento" della città statunitense.

San Francisco: la grande metropoli californiana, meta di molti viaggi da sogno che spesso teniamo nel cassetto in attesa di poterli realizzare.

In questo video la grande città statunitense è raccontata, in maniera personalissima, da Wesley Townsend Kitten (meglio noto come WTK Photography): con 28.000 scatti e 85 differenti vedute di San Francisco montati in questo video ben fatto, ci racconta la sua San Francisco, quella che ha vissuto quotidianamente. Non si tratta, infatti, di una lavoro “professionale”: la realizzazione degli scatti è stata diluita in un anno (da giugno 2010 fino ad agosto di quest’anno), ma in complesso WTK ha impiegato, secondo una sua stima, tra le 250 e 300 ore per realizzare tutte le fotografie. Gli scatti sono stati rubati al caso durante le giornate trascorse nell’assolata città: nel mezzo di una passeggiata, pedalando in bicicletta o, perché no, in corsa sopra un autobus!

Il risultato è un originale “ritratto in movimento” di San Francisco: da sempre oggetto di numerose fotografie (pensiamo anche solo alle fotografie scattate ogni anno dai turisti) in questo caso WTK è riuscito a raccontarla in modo originale e spontaneo dimostrando che tutti, utilizzando strumenti “da profani” – da camere digitali a semplici programmi di post produzione – possono realizzare dei video molto molto carini. Il premio per l’impegno di WTK sono senza dubbio stati il numero di visualizzazioni e i complimenti dei numerosi fan! :)

Una nota di lode anche per la scelta della musica che accompagna lo scorrere dei frame: il pezzo è “Dayvan Cowboy” dei Boards of Canada, che ben si adatta all’atmosfera urban di San Francisco.
Quindi non ci resta che, armati di fotocamera digitale e creatività, andare alla ricerca del nostro soggetto ideale! Il web aspetta le vostre opere! Pronti? Via!!!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?