6 pubblicità hot e divertenti sulla birra

Una serie di spot per riflettere sui brand values comuni alla maggior parte della pubblicità di birre.

Da sempre sappiamo che la pubblicità per colpire il pubblico deve puntare su emozionalità, ironia o erotismo, e certi prodotti si prestano particolarmente a mix esilaranti di sessualità e comicità.
La birra ne è un esempio: target prevalentemente maschile, simbolo di virilità, sessualità e svago. Pensateci bene, quante pubblicità della birra puntano su sentimenti diversi dall’erotismo e dalla comicità?

L’erotismo ha sempre rappresentato un fattore di successo nel campo pubblicitario e associato ad ironia e comicità porta a ottimi risultati. Proponiamo qui una veloce carrellata di simpatiche pubblicità che hanno queste caratteristiche.

1.COOL BEER –  Trovare la propria donna a letto con qualcuno non sempre rappresenta una fregatura. Cosi’ la birra Cool ha utilizzato la combinazione erotismo-ironia per promuovere la sua offerta di 4 birre a 5 dollari canadesi.

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2. HAHN BEER –  La donna da sogno, quella che un uomo ha sempre desiderato, sexy e disponibile.. a volte non è meglio di una buonissima birra ghiacciata. Le pubblicità di Hahn Beer si basano su una comicità semplice e surreale che dimostrano quanto una birra possa essere meglio di una donna.

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3. TUBORG BEER – Bere birra può essere dannoso o fare bene? Che succede se un sorso di birra ci fa avere allucinazioni piacevoli? .. e se la birra finisce e con lei le allucinazioni? “One more please!”. Lo spot di Tuborg per la sua birra alcool-free risulta ben riuscita!

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4. HEINEKEN BEER – Ironia e contrapposizione tra sesso maschile e femminile: Heineken punta sulle differenze uomo-donna (che poi si rivelano come non differenze nelle reazioni) per promuovere la sua conosciutissima birra.

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5. BUDLIGHT BEER – La birra a volte può servire a fare conquiste: cosa c’è di più maschile che farsi aiutare dagli amici e dalla birra per rimorchiare? Budlight is always worth it!

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6. TIGER BEER – Gli uomini lottano continuamente tra di loro per conquistarsi qualcosa. Che succede se in gioco c’è l’ultima birra rimasta?! Lo scontro diventa piuttosto duro.. ma la furbizia vince sempre.

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Se ne trovano a bizzeffe di ads di questo tipo. Il modello funziona e rimane ben impresso nella mente dei consumatori. Ricordate: erotismo e ironia sono le chiavi vincenti.

Avete qualche ads esilarante che ci è sfuggita da suggerire?

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Scritto da

Ilaria Galeotti

Romagnola di nascita ma dal sangue misto tra Marche e Campania, nasce nel 1985, fin da subito la sua parlantina la consacra a logorroica di casa. Si laurea in Lingue e Cultura ... continua

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