Facebook lancerà un nuovo tipo di ad

Facebook si prepara a migliorare ancora una delle sue principali forme di guadagno: gli annunci pubblicitari sul social network. La novità principale, che verrà presentata in questi giorni in occasione della “settimana della pubblicità” a New York, sarà un nuovo box dedicato agli annunci leggermente diverso dalle “notizie sponsorizzate“.

Rispetto alle notizie sponsorizzate, infatti, non apparirà mai nel news feed e mostrerà, oltre all’interazione con un marchio, anche un messaggio pubblicitario. In pratica, il nuovo strumento per l’advertising su Facebook ci consentirà di interagire con il messaggio pubblicitario, commentandolo e rendendo possibile il confronto con gli altri utenti rispetto ad un determinato brand.

Il suo lancio, previsto per il prossimo marzo, si può tradurre, in un potenziamento del vecchio sistema di sponsorizzazione, che supera la staticità degli attuali contenuti, conservando nel contempo la qualità migliore della pubblicità su Facebook: l’interesse espresso dei nostri amici, che garantisce il passa-parola naturale e il raggiungimento di un numero sempre maggiore di persone.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?