Nielsen: su Android dominano le App!

Anche per gli utenti Android l'uso delle apps batte quello di internet!

Si è tenuta il 26 e 27 settembre a S. Francisco Mobilize, due interessanti giorni di analisi e insights sul mondo mobile.

Jonathan Carson, manager di Nielsen nell’ambito digitale, ha reso noti alcuni dati molto interessanti riguardo al mercato mobile degli U.S.A. Il dato più rilevante riguarda proprio l’uso delle app su Android, vediamo insieme di cosa si tratta!

Qui di seguito riassumiamo l’intervento di Carson al Mobilize, e per chiarire meglio i dati abbiamo creato per voi questi grafici semplici, in attesa di quelli ufficiali di Nielsen che al momento sono proposti in parte nel blog ufficiale.

Il 58% dei devices venduti sono smartphones

Il passaggio alla nuova tecnologia procede costante, questo dato sembra ormai confermare la pensione per i vecchi device.

Di questi il 56% è un Android

Grazie ai numerosi operatori che hanno adottato il robottino e alle sue potenzialitá ormai comprovate, Android scala vette di successo ogni giorno, niente sembra poterlo fermare.

Android ha il 50% del mercato U.S.A. degli smartphones

Le quote aumentano, ma non a spese di Apple direttamente come si potrebbe pensare. Android sta infatti prendendo tutto quello che Apple non é, intaccando solo in parte il dominio della mela.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo all’articolo specifico di Nielsenwire  “In U.S. Market, New Smartphone Buyers Increasingly Embracing Android”.

Internet vs Apps: solo il 9 % naviga su internet mentre il 55% usa le apps

 

Vi ricordate del nostro precedente articolo Le app battono il Web: è l’età d’oro del Mobile ? Nielsen conferma i dati che vi proponevamo, indicando come uso principale degli smartphone Android le App. La categoria top? Ecco le ultime statistiche da App Brain: nessuna novità, entertainment domina su tutti, ormai già da tempo. (fonte Appbrain)

Le top 10 app controllano il 43% dell’attenzione degli utenti, le top 50 quasi il 90%

Dei grandi numeri che offre il market di Android, l’attenzione degli utenti è concentrata sulle top 10 app.  Nielsen però ci ricorda come questo dato non sia statico, le top infatti cabiano di mese in mese, rendendo dinamico lo scenario Mobile di Android. Ecco l’intervento completo


VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?