Ariel Fashion Shoot: l'ultima campagna creativa di Saatchi&Saatchi

Ambient, social media e advergame mixati in una sola campagna. Star dell'evento: un robot sparamacchie!

ariel_fashion_shoot

Punta, macchia e vinci. Questo è Ariel Fashion Shoot, l’ultima campagna unconventional targata Ariel.

Saatchi&Saatchi, l’agenzia che ha lanciato la campagna, ha piazzato due box di vetro nel centro della stazione di Stoccolma: da un lato, un poligono di tiro per robot sparamacchie; dall’altro, un’efficiente lavanderia munita di lavatrici e fustini di detersivo.

ariel_fashion_shoot_5

ariel_fashion_shoot_3

Il braccio meccanico, governato dai fan della pagina Facebook Ariel, ha permesso agli utenti di spruzzare cioccolato, ketchup e succo di frutta sulle candide t-shirt che scorrevano davanti. Ogni capo centrato finiva dritto nel box accanto a farsi lavare e centrifugare, per poi essere spedito al fortunato cecchino.

ariel_fashion_shoot_4

Pollice su, dunque, per il brand di P&G:

– Perché, in fondo, tutti noi da piccoli abbiamo sognato di farlo
– Perché sfido chiunque a creare engagement partendo da un detersivo liquido
– Perché non è da tutti mixare ambient, social media e advergames con creatività!
{noadsense}

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Angelo Di Pietro

Da bambino, il piccolo Kojiro non avrebbe mai immaginato di diventare un giorno un temibile ninja. Gli eccessi della gioventù, corrotta da uno spinto fancazzismo, lo ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kojiro Sasaki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it