Blogfest: aspettando i Macchianera Blog Awards

Chi sarà il miglior tweeter italiano? E il miglior sito andato a puttane? Dagli awards agli eventi di networking l'appuntamento è a Riva del Garda

Mancano poco più di due settimane all’inizio dell’evento più atteso dai blogger italiani: anche quest’anno – dal 30 settembre al 2 ottobre – torna infatti la Blogfest, nella consueta cornice di Riva del Garda.

L’evento si compone di una serie di incontri – che spaziano dai barcamp ai Dj-set – che costituiscono un’occasione di networking e di incontro “fisico” per tutto quel popolo della Rete che ogni giorno dialoga attraverso i Social e naturalmente i blog.

Proprio ai blog è dedicato l’evento di punta della Blogfest, che vede come main sponsor Telecom Italia.
L’1 ottobre, infatti, la serata si svolgerà la premiazione degli attesi Macchianera Blog Awards.
La blogosfera italiana – e Vincenzo Cosenza ce l’ha ricordato in un recente post di analisi sul suo status – è viva e vegeta e gli awards ideati da Gianluca Neri aka Macchianera con le loro numerose categorie lo dimostrano.

Dal miglior sito dell’anno al miglior tweeter, passando per il “cattivo più temibile nella rete” e “il miglior sito o blog andato a puttane” le categorie spaziano nel più ampio range di osservazione possibile del nostro Web.
Non mancano tematiche specifiche come i blog di cucina, quelli erotici, i blog di viaggio e quelli con tema a sfondo sociale (tra cui emerge al suo esordio AvoiComunicare)…e non manchiamo neanche noi, candidati come miglior Web agency!
Ovviamente se volete lanciare uno shuriken a nostro favore siete i benvenuti guerrieri! :-)

Le nomination sono state tutte rigorosamente user generated, dando forma di fatto ad un premio che parla della rete e nasce nella Rete.

Insomma avete tempo per votare fino al 28 settembre a questo link e se volete venire alla Blogfest personalmente non vi resta che prepararvi a twittare e postare updates tra un evento e l’altro!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?