Obamadead, l'Independence Day di Twitter

Francesco Gavatorta
Francesco Gavatorta

Editor Social @Ninja Marketing

Il 4 luglio è il giorno della Festa d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America.

Un gruppo di hacker ha trovato un modo molto originale per “festeggiare” questa ricorrenza molto sentita dal popolo americano: postare abusivamente sul canale di FoxNewsPolitics (seguito da più di 30000 followers) alcuni messaggi farlocchi sulla presunta morte del Presidente Obama.

Circa un’ora fa, compare il primo tweet: in pochi minuti, vengono pubblicati 5 messaggi con altrettante notizie, dove si comunica il passaggio dei poteri a Joe Biden (opportunamente menzionato il suo canale Twitter, così come quello del Presidente Obama)vicepresidente attuale dell’amministrazione americana e secondo la Costituzione USA comandante in capo in caso di decesso del Presidente.

 

Prima di partire con postare tweet fasulli, gli hacker hanno anche segnalato che la pagina di FoxNewsPolitics era tornata sotto il controllo degli amministratori, con tanto di auguri di buon 4 luglio.

Nei Tweet è stato postato anche un Hashtag, #obamadead, che su Twitter è citato sempre più, amplificando così la notizia fasulla:

La Rete ovviamente sta al gioco, anche se forse in questo momento il Presidente Obama non sarà tanto felice di questo strano modo di festeggiare l’Indipendence Day!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?