The Italian Experience: l'emotional engagement di Lavazza

Un mix tra piattaforma social e concorso per rafforzare le conversazioni attorno al lifestyle italiano.

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

Continua e si arricchisce sempre più l’iniziativa di consumer engagement The Italian Experience di Lavazza.

La piattaforma digitale ideata e gestita da Bright.ly mira a creare una vera e propria community in cui stranieri e italiani si possano confrontare su tutto ciò che riguarda il Made in Italy.
Una modalità 2.0 oriented per rafforzare le conversazioni attorno al lifestyle italiano, le passioni, l’amore, l’amicizia, il cibo, il divertimento e molto di più.

Ma spieghiamo meglio le modalità di questa seconda edizione de “The Italian Experience”:

Verranno scelti 2 protagonisti stranieri i cui video richiesta saranno in evidenza sul sito ufficiale e su Facebook e Twitter. A questi potranno rispondere attraverso video creativi e originali i membri italiani della community.

Il video risposta dell’italiano più votato vincerà un viaggio per due persone a New York o a Londra, ma soprattutto incontrerà il protagonista straniero e lo condurrà in un intenso ed emozionante viaggio alla scoperta dell’autentica cultura italiana.

Gli incontri verranno documentati e pubblicati in forma di episodi (per vedere i quattro episodi del 2010 clicca qui).

Novità principali di questa seconda edizione:

– Un sito web completamente rinnovato
– Un solo “video richiesta” alla volta in evidenza
– Protagonisti stranieri da tutto il mondo e non solo dall’Europa
– Integrazione totale con i social media

Attualmente è stato nominato il primo vincitore di questa seconda edizione: il video risposta di Stefano a Liz da New York.

Prossima tappa italiana della troupe The Italian Experience per raccogliere nuove “risposte” alle video richieste sarà il 4 Luglio a Riccione.

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