Generazioni a confronto, prima e dopo Facebook [VIRAL VIDEO]

Quando Facebook ancora non esisteva!

Questi ragazzi hanno già prodotto diversi video, che ottengono sempre molte visualizzazioni. Abbiamo deciso di pubblicare l’ultimo dei loro filmati, in particolare, per due motivi: in pochi giorni ha ottenuto decine di migliaia di contatti, candidandosi a video virale, ma soprattutto perché si ricollega ad un video che Ninja Marketing vi ha proposto la scorsa settimana, “Vivere online non sempre è social“. Simili perché entrambi affrontano, sebbene da due punti di vista differenti, la tematica della socializzazione post-Facebook.

Questa volta sono dei ragazzi, molto giovani, ad ironizzare su come in pochi anni sia cambiato il modo di relazionarsi agli altri, al mondo stesso, e in un certo senso anche di crescere. Forse è un pò esagerato pensare che Facebook rovini la gente, ma la domanda che fa da filo conduttore del video è davvero interessante: cosa c’era prima di Facebook?

Comunque la si pensi, davvero complimenti a questi ragazzi, che in chiave ironica hanno prodotto un video che contiene una riflessione ben precisa, soprattutto se pensiamo che fanno parte di una generazione spesso accusata di essere prigioniera dei social network, e per questo, poco creativa e produttiva.