Un Post-it alla ricerca del padre [SPECIALE WEBBY AWARDS]

Il viaggio del foglietto giallo e quadrato alla volta di Minnapolis, con un regalo speciale per il suo creatore.

Questa è la storia di un giorno speciale, un giorno in cui i figli si scervellano per trovare il regalo giusto per il proprio padre (in genere il regalo più gettonato è una cravatta). Nel giorno della festa del papà, un piccolo Post-it giallo e quadrato scopre cosa sia un padre, “Colui che ti ha creato“.

Inizia così il lungo viaggio per trovare Arthur Fry, l’ingegnere americano di 3M che, ormai 31 anni fa, ha creato i celebri foglietti (un tempo solo gialli, oggi di tutti i colori e di tutte le dimensioni) che si attaccano quasi ovunque, ai quali quotidianamente affidiamo eventi e appunti che altrimenti dimenticheremmo. Dopo un ardimentoso volo in aereo, il piccolo Post-it giunge alla sede dell’area research di 3M di Minneapolis. Ad aprirgli la porta trova proprio lui, Arthur Fry, il tanto sognato padre, cui donare la cravatta..rigorosamente disegnata su Post-it!

Tenera e divertente, questa breve avventura è un’ulteriore occasione per correre dal proprio papà e dirgli “Ti voglio bene!”.
Il video realizzato da Meditating Bunny Studio Inc. per 3M Canada, in occasione dei 30 anni dalla creazione del primo Post-it (1980-2010) è candidato ai Webby Awards 2011.