iPhone Apps del salone del mobile e del fuorisalone 2011

Tutte le migliori applicazioni per seguire il Salone del Mobile di Milano!

3, 2, 1…la cinquantesima edizione del Salone del Mobile di Milano ha preso il via con una edizione tutta dedicata al suo compleanno. Dal 12 al 17 aprile la metropoli lombarda sarà la protagonista del mondo del mobile (da non leggere mobail) e di tutto ciò che ruota intorno a questo settore. Rho diventa la capitale del mobile con tutto l’arredamento domestico classico o moderno che si voglia: tendenze di oggi e di domani.
Ma il Salone del Mobile non è solo fiera. Intorno a questo evento ci sono innumerevoli momenti collaterali anche per i non addetti ai lavori. Come seguirli tutti? Semplice: basta installarsi sul proprio iPhone l’applicazione tutta dedicata al Salone del Mobile 2011 di AT Casa. Attraverso la sezione Live sarà facile seguire passo passo tutti gli eventi del Salone. Se invece volete essere aggiornatissimi per quanto riguarda gli eventi mondani potete utilizzare la mappa completa che vi segnalerà tutto ciò che potete trovare vicino a casa vostra.

Per essere informati degli eventi esterni al Salone potete scaricarvi gratuitamente Fuorisalone.it per godere completamente di tutto ciò che Milano offre in questa lunga settimana mondana. Volete farvi vedere nei luoghi giusti? Con questa app sarà facile frequentare le zone calde di Milano!

Anche Interni FuoriSalone offre una mappa con tutti i punti di interesse filtrati giornalmente per tipologia di evento. App utile anche a fornire info dettagliate della città di Milano per chi ancora non la conoscesse.

Fuori Salone sviluppata da DDW in più da la possibilità di impostare la ricerca eventi in base all’azienda che li organizza oltre a replicare anch’essa la geolocalizzazione che oggi va molto di moda nelle app.

Se invece preferite qualcosa di più generico vi proponiamo Design Mag, una utile app per seguire tutti gli eventi dedicati al settore del mobile in giro per il mondo. Naturalmente, se la scaricate in questi giorni, troverete molto approfondimenti sull’appuntamento di Milano.

I Paradossi del Design!

Il Salone del Mobile è l’evento italiano con più apps dedicate, tra queste è possibile trovare cose interessanti e interessanti modi con cui raccontare l’evento . E’ curioso trovare per l’evento di design per eccellenza delle apps che sono dei paradossi del design, delle apps improbabili.

Fuorisalone (senza s maiuscola) offre, in una app senza un progetto di design (con interfaccia e colori non funzionali), una panoramica di tutti gli eventi dai cocktail ai party esclusivi nei quali imbucarsi. Impossibile perdere un evento!

Non si può concludere la panoramica senza iSaloni: l’applicazione (ex-ufficiale?!?) che consente di seguire tutti iSaloni del settore dell’arredamento. Il punto forte di questa app? La mappa della fiera di Rho per non rischiare di perdersi durante il proprio giro turistico! Il punto debole di questa app? Non è stata ancora aggiornata all’edizione 2011! :(

Se siete in giro per il salone ricordatevi con Foursquare di fare un check-in al padiglione Myyour! 😉