31 marzo 2011: Oggi è la giornata mondiale del backup!

Una buona abitudine che può tornare utile quando meno ce lo aspettiamo: fare il salvataggio dei dati presenti nel nostro pc

Con il passare degli anni è diventata un’attività sempre più importante, visto il proliferare di furti e attacchi informatici (senza dimenticare, seppur più rare, le rotture dei nostri hard disk).

Parliamo del backup, cioè il salvataggio di sicurezza dei dati presenti nel nostro pc.

Dal salvataggio su floppy passando per i CD/DVD, le chiavette Usb e gli hard disk esterni fino ai backup online. Al giorno d’oggi è fondamentale salvare una copia dei propri files in un supporto esterno.

Per ricordarci questa buona abitudine arriva il World Backup Day 2011. Oggi 31 marzo, è la giornata dedicata al backup dei dati.

Sul sito del World Backup Day ci sono anche le informazioni per ricevere alcuni premi (che saranno assegnati alla fine della giornata):

SpiderOak regala a dieci fortunate persone 10 Gb gratis di spazio online per il salvataggio dei propri dati: basta twittare usando l’hashtag #worldbackupday

– Mentre Backblaze vuole dare l’opportunità a dieci persone di avere gratuitamente per un anno uno spazio illimitato dove fare il backup. Anche qui, basta twittare con #backblaze ed aspettare!

Interessanti anche gli sconti offerti sempre da SpiderOak e Backblaze: la prima offre, per i nuovi clienti, 5 giga di spazio online per sempre ed il 10% di sconto sui piani annuali. La seconda il 10% di sconto sui nuovi account, fino al 14 aprile.

Che aspettate, partecipate e salvate i vostri files! 😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?