Mostriamo il didietro: la prevenzione secondo il Canada

Una campagna unconventional per la prevenzione al tumore colo-rettale, nel mese ad esso dedicata.

Mostrar le chiappe chiare? Sfumature di colori e abbronzatura a parte, qui la spiaggia c’entra poco, ma è ciò che ci esorta a fare l’Association Canadienne du Cancer Colorectal con questa campagna unconventional.

Un buon modo per colpire l’opinione pubblica che viene lanciato proprio a marzo, il mese dedicato alla prevenzione ai tumori Colo-rettali, male purtroppo sempre più diffuso. La campagna è curata da Ogilvy Montréal ed è particolare anche nello slogan, che  è semplicemente il sito internet della campagna: getyourbuttseen.ca.

Sul sito in questione, oltre che fare delle donazioni a sostegno della causa,  si può condividere  su Facebook e Twitter un particolare video in cui il risultato è la foto/fotocopia del tipo di terga desiderate, da giovani e piccole a mature e grandi, femminili, maschili…ce n’è per tutti i gusti!

L’agenzia ha voluto creare una continuità con la campagna dell’anno precedente: “faites voir vos fesses“.

In francese o in americano dunque, il messaggio non cambia:  se sfoggiare il deretano è,  tra le altre cose, un  simbolo goliardico e di scherno universalmente riconosciuto, che c’è di male a mostrarlo per lo scopo molto più nobile della prevenzione? Divertente e di sicuro effetto, vedremo se colpirà nel segno.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?