Le migliori Apps per Beauty Tips!

Perfetti ad ogni appuntamento con un'app: l'iDevice diventa lo specchio delle vostre brame!

A marzo l’Italia ospita due fra le più grandi fiere sulla bellezza e la cosmesi: dal 18 al 21 a Bologna si tiene il Cosmoprof per la sua 44 edizione, evento internazionale sulle ultime tendenze nel settore della bellezza e del benessere; a Rho, in provincia di Milano invece dal 29 al 31 si tiene In-Cosmetics, la fiera sulle novità nella ricerca e nella tecnologia della cosmesi, diretto in particolare ai fornitori.

Due appuntamenti da non perdere per coloro il cui maggior peccato è la vanità: spiare le novità del settore può dare qualche spunto interessante. Ma se non ti puoi permettere il taglio da quel parrucchiere di grido? Se gli appuntamenti dall’estetista iniziano a pesare sul tuo bilancio mensile? Se la chirurgia estetica ti spaventa e non è proprio per le tue tasche?
A quel punto non resta che tirar fuori dalla borsetta o dalla tasca il proprio melafonino: ecco le apps per i ritocchi veloci al trucco e per ogni urgenza in fatto di bellezza!

Rifatti il trucco

Partiamo dal make up. Makeup Live è un’applicazione per iPhone, Ipod touch e iPad in inglese che sfrutta l’augmented reality: molto facile da usare, basta guardare verso la fotocamera del proprio device e un tutorial in AR ti spiega come truccarti, passo per passo. Potrai anche provare l’effetto di alcuni prodotti di marchi esistenti sul mercato così da indirizzare al meglio i tuoi acquisti.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=bDb5W4WwgJ8′]

Dacci un taglio!

Stanchi del solito taglio di capelli ma avete paura delle forbici del parrucchiere? Preparatevi con Hair Makeover, l’ applicazione per tutti gli iDevice che ha disponibile oltre 250 acconciature da uomo e da donna da adattare ad una propria foto con un risultato molto realistico. Poi si può condividere la propria foto con il nuovo taglio attraverso facebook o via e-mail.

Pronto intervento di bellezza

State per uscire ma vi accorgete di un brufolo che prima non c’era? Siete fuori e avete bisogno di un rimedio veloce alle occhiaie?
Per ogni urgenza non scomponetevi, dite che andate a rifarvi il trucco alla toilette e poi scaricate velocemente queste due apps di pronto intervento: Beauty on the Go e la gratuita Beauty Insider soluzioni professionali, cliniche o casalinghe per ogni beauty problem!

Belli ed eco-friendly

Vanitose/i sì ma rispettosi dell’ambiente? Per voi ci sono i video tutorial dell’app free Do It Gorgeously. L’idea è di Sophie Uliano, blogger e scrittrice ambientalista americana che ha raccolto i suoi migliori video disponibili anche nel suo blog Gorgeously Green: i consigli vanno dalla cura personale a quella della propria casa e degli animali, incluse ricette biologiche e consigli sullo shopping salva ambiente.

Via l’acne!

Se vi dicessimo che con il vostro iPhone potete far sparire quell’odioso problema che è l’acne? Non parliamo di consigli, stiamo proprio dicendo di usare il vostro iDevice come prodotto di bellezza. Basta un’app (e non è neanche l’unica sul mercato, questa che vi segnaliamo è solo quella disponibile anche per noi italiani): Acne Away – Pimple and Blemish Treatment.
In sostanza questa applicazione fa sì che il vostro iDevice durante le telefonate emetta alternativamente una luce rossa ed una blu che dovrebbero rispettivamente avere proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. L’idea iniziale è nata ad un dermatologo statunitense, Dr. Greg Pearson, che ha sviluppato AcneApp e da lì sono nati molti cloni come quello che qui vi proponiamo. Ovviamente non garantiamo sull’efficacia, ci limitiamo a segnalare un’app quanto meno bizarra.

Misura la tua bellezza

Ed ora non vi resta che pronunciare le fatidice parole “Iphone iPhone delle mie brame, chi è il/la più bello/a del reame?”. Con un’app, Ugly Meter o Vanity il vostro iDevice è pronto a darvi il giudizio finale. Ricordate però che potrebbe esser più sincero e spietato di un amico o amica…

Ecco tutte le apps citate e qualcuna di brand celebri della cosmesi.

Makeup LiveHair MakeOverBeauty on-the-goBeautyInsiderDo It GorgeouslyAcne Away - Pimple and Blemish TreatmentUgly MeterDiorVanityLancaster SUN EXPERTLancôme Make-Up

 

 


{NOADSENSE}