La mappa mondiale dei social network

Vincenzo Cosenza su Vincos ci presenta la mappa mondiale dei social network aggiornata al mese di dicembre.
Si registra, com’era facile da aspettarsi, la scalata di Facebook in paesi del mondo in cui fino a pochi mesi fa c’era ancora qualche resistenza. Infatti Facebook, secondo i dati raccolti grazie ad Alexa e Google Trends, è il social network preferito da 115 paesi sui 132 presi in esame.
In Europa il più grande risultato è stato raggiunto da Facebook in Polonia e Ungheria, in cui è Iwiw e Nasza-Klasa sembravano essere imbattibili. Mentre nei Paesi Bassi la rete sociale locale Hyves continua a resistere.
Nel resto del mondo, Facebook è riuscito a battere Hi5 in Mongolia e Orkut in India e Paraguay, sebbene il social di Google continui ad essere il preferito dei brasiliani.
La creatura di Zuckerberg registra successi anche in Armenia e Giorgia.

Di seguito le mappe dei social network del giugno 2009 e del dicembre 2010:

Si registra un aumento anche nella diffusione di Twitter che in molti paesi è il secondo social network. Così come di Linkedln che raggiunge ottimi risultati in Australia, Canada e Regno Unito.

In Russia invece continuano a farla da padrone i social network locali, V Kondakte e Odnoklassniki, rispettivamente al primo e al secondo posto nella classifica nazionale, in cui Facebook non riesce a guadagnarsi nemmeno una medaglia di bronzo.

Di seguito la Top 3 del dicembre 2010 dei social network:

{noadsense}

Scritto da

Martha Burns

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aliki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it