Green Marketing: Intimissimi supervaluta e ricicla il tuo reggiseno

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Sono sempre più numerose le aziende attente ai temi del riciclo e dell’ecosostenibilità. Fino al 30 Novembre sarà possibile partecipare alla campagna “Supervalutiamo e recicliamo i tuoi reggiseni” promossa da Intimissimi .

In tutti i punta vendita Intimissimi di tutta Italia, sono stati esposti diversi contenitori per il riciclaggio dei vecchi reggiseni.

Il cliente che parteciperà alla campagna di riciclo, otterrà una “supervalutazione” di 3 euro utilizzabili per l’acquisto di un nuovo reggiseno Intimissimi, mentre i reggiseni usati saranno raccolti dalla O.V.A.T. srl, azienda specializzata nella raccolta e nel recupero di materiali, che si occuperà di realizzare nuovi pannelli isolanti e fono assorbenti destinati ad insonorizzare gli ambienti.

La campagna in corso, è stata e verrà comunicata su Web, Social Network (su Facebook, sia nell’attivissima fan page che tramite Facebook Ads), Tv e stampa. A proposito, qui sotto lo spot tv “riciclato” da quello del 2009 (sarà una casualità? Non credo ;)) con la bella Irina Shaykhlislamova, che già allora aveva ottenuto tantissime visualizzazioni e parodie .

Insomma gli ingredieti ci sono tutti, ma come abbiamo scritto nel post dedicato a “Green Marketing – il manifesto” di John Grant, “il marketing green non è una tattica da usare per farsi belli, non è greenwashing: è un principio che va abbracciato e deve pervadere l’azienda in tutte le sue azioni“.