Ikea lancia Green Kitchen, i quiz sulla sostenibilità ambientale

Da sempre portabandiera di temi quali il risparmio e la praticità, IKEA sceglie anche di essere ecosostenibile e lancia l’iniziativa non convenzionale Green Kitchen, che sfrutta allo stesso tempo i due social network attualmente più diffusi: Facebook e Twitter.

Green Kitchen si presenta come una serie di domande a risposta multipla a cui tutti possono rispondere, che hanno in comune il tema ambientale. I quiz vengono postati sia sulla fanpage Facebook di Ikea Italia che sul profilo Twitter e i followers possono misurare la propria conoscenza sul tema “green” accumulando risposte corrette.

Le difficoltà delle domande è varia: si parte da alcune più intuitive (Una lampadina a risparmio energetico dura: A- come le altre; B- dalle 6000 alle 10000 ore in più; C- dalle 100 alle 500 ore in più;) fino ad arrivare ad altre più specifiche (Una lampadina a fluorescenza ti fa risparmiare: A- il 50%; B- il 10%; C- fino all’80%;). Le risposte esatte non vengono fornite in tempo reale.

Grazie a Green Kitchen, Ikea coinvolge direttamente gli utenti e allo stesso tempo li aiuta a migliorare le loro competenze su eco compatibilità ed eco sostenibilità ambientale, un buon espediente per ridurre gli sprechi dentro le case.

Scritto da

Dopo la laurea magistrale in Comunicazione Politica, Economica e Istituzionale, Pia Ferrara approda a Ninja Marketing mossa dall’insano desiderio di esplorare tutte le strade ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Shikamaru .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it