Social Networking Dependence

social_networking_dependence

Come già detto la ricerca dimostra come oggi l’attività di social networking sia diventata un’attività fondamentale per noi. On line ad esempio è la secondo attività più importante e popolare per gli utenti, classificandosi solo dopo l’email, ovviamente strumento indispensabile per il lavoro.

social_networking_dependence1

Alla richiesta di confronto delle attivitá di social networking con le attivitá off line, gli utenti di social network hanno indicato solo l’uscire con gli amici come piú importante. Questo pone il social networking davanti ad attivitá nella vita reale come giocare, leggere, guardare la televisione o fare sport.

Il dato importante riguarda poi la fiducia che gli utenti hanno nelle proprie reti sociali, le quali influenzano con i loro consigli le decisioni di acquisto. La ricerca assume quindi che gli utenti, soprattutto i più giovani abbiano integrato le reti sociali nelle loro vite, al punto che sono diventate una risorsa affidabile per il processo decisionale d’acquisto.

Trovato qui

Scritto da

Felicia Villani

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Neko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it