Rimedi Ninja per rilassarsi dal trauma post vacanze!

Rimedi_Ninja_per_rilassarsi_dal_trauma_post_vacanze! Provoca un gran mal di testa, senso di pesantezza, malinconia, tristezza, spaesamento, stati confusionali, deconcentrazione, traumi di diverse tipologie…e poi stanchezza, ne vogliamo parlare? La chiamano nostalgica sindrome da rientro, post-vacation blues. Altro che “suino influenzato”!

Questi brutti e cattivi disturbi sono, per fortuna, destinati a sparire. Il quando lo deciderà il nostro corpo in base a quanto belle sono state le nostre vacanze! Più ci si rilassa e ci si diverte, più lenta sarà la guarigione. C’è bisogno di riposo post vacanziero per riabituarsi al tran-tran quotidiano!

Una volta in vacanza il cervello azzera pensieri, scadenze, stress, preoccupazioni, tutto! Ho letto da qualche parte che bisognerebbe prepararsi in anticipo e con ritmo progressivo ritornare alla vita di sempre. Prepararsi? Ritmo progressivo? Mah! Ho sbagliato tutto! Non dovevo tornare il giorno prima di lavorare…Mirko, Alex…ho bisogno di altre vacanze! Anche il Ministero della Salute ha realizzato un elenco di cose da fare per migliorare le condizioni dei poveri vacanzieri…

Anche noi Ninja ci siamo chiesti come poter porre rimedio allo stress post estate, ovviamente in modo no-conventional! Ecco cosa ne è saltato fuori:

1. Innanzitutto, la mia personalissima prima regola d’oro anti-tristezza è una dose eccessiva di shopping!!! Si, si! Lo shopping, quello senza senso aiuta ad alleviare le tensioni e mette di buon umore. Non pensate alla tasca e G U A I ad avvicinarvi ad un jeans se avete messo su qualche kg! Quel tipo di shopping non aiuta affatto…Ma se proprio vi piacciono, comprateli! Ci sono gli ultimi saldi, e l’anno prossimo di sicuro sarete in formissima per permetterveli! Think positive! Il consiglio è comunque di acquistate prodotti per la cura del corpo anche lui stressato, poverino, dal mare, salsedine, cloro, vento montano o di puntare sugli accessori! Quelli non tradiscono mai 😉

Rimedi_Ninja_per_rilassarsi_dal_trauma_post_vacanze!1 2. Fate del bene. Che ne so, aiutate la vecchietta ad attraversare la strada, portate il cane del vicino a fare la passeggiata (magari rimorchiate se ha un bel cuccioletto), fumate meno per far bene alle vostre tasche, laureatevi e andate via di casa per fare il bene di vostra madre, regalate un po’ di vestiti che anche se avete conservato per l’ennesima estate nell’armadio, neanche quest’estate avete messo! Bè, ognuno faccia il bene che vuole!

3. Rilassate mente e corpo. Pensate che i piccioni cominceranno a diminuire, le api vi faranno mangiare in santa pace, le zanzare non vi tortureranno, il caldo non vi farà sentire quella sensazione di appiccicaticcio addosso. Non vi sentite meglio? Bè, se a questo aggiungete una giornata dal parrucchiere, a non sovraccaricarvi di pensieri, a mangiare sano, siete a cavallo. E mi raccomando: non guardate e riguardate le foto delle vacanze! Grande errore, soprattutto se avete flirtato con uno/a che poi si è rivelato un fantasma.

4. Concedetevi qualche week end al mare o in montagna con amici o in coppia. Una passeggiata all’aria aperta, un gelato, un aperitivo all’aperto, un po’ di sano sole! E non piangete se nel fine settimana è sempre brutto…da casa potete prenotare delle mini vacanze low cost e fuori stagione. Tanti i prossimi eventi in programma, ma scelgo di citare il 20° Anniversario della caduta del Muro di Berlino, che si celebrerà a Novembre con una serie di mostre ed eventi. Ma anche l’Oktoberfest…se vi piace la birra!

5. Riprendete le attività che vi piacciono e che tengono impegnate le vostre giornate, ma con calma…non vi corre dietro nessuno. Previste migrazioni allo stadio, folle di gente nei parchi con i-pod nell’orecchio, rientri in palestra. Vi dirò di più, se non vi va di affaticarvi troppo, Virgin lancia lo Slow Fitness, una ginnastica lenta che facendo lavorare mente e corpo insieme, mira al raggiungimento del benessere globale. In più per ammazzare il tempo perché non frequentare corsi di lingua, di ballo, di pittura, o andare al cinema…Videocracy è nelle sale!

Rimedi_Ninja_per_rilassarsi_dal_trauma_post_vacanze!3 6. Non vi bastano questi 5 punti? Allora ritrovate equilibrio ed armonia con i cristalli! Fate come il nostro Kiko Hattori Hanzo e regalate ai vostri colleghi, amici, parenti, fidanzati queste pietre ricche di energia positiva, che possono aiutare ad alleviare lo stress, a ricordare i sogni, a infondere coraggio e amore, a ridurre le radiazioni di telefoni e computer. Nell’era always on…parrebbe utile! Ogni cristallo ha una sua peculiarità e posto in corrispondenza del relativo Chakra, filtra l’energia e ridona equilibrio.

7. Viva l’amour! Avete trascorso l’estate a flirtare? Siete tornati dalle vacanze innamorati? Siete tornati con il cuore infranto? Siete tornati e basta? Bè, l’inverno porta con sé anche la voglia di riunirsi con l’altro sesso in modo più o meno stabile. Sarà il freddo, sarà la cioccolata, sarà lo stare al chiuso, ma d’inverno ci si accasa. Quindi? Fidanzatevi, flirtate, trovate l’Amore e fate nuove amicizie. L’importante, se non lo travate, è avere lo spirito giusto! Non state lì ad aspettare insofferenti Cupido, sarà lui a venire da voi! (e mettete in tasca un turchese che favorisce l’amore!)

8. Ritagliatevi qualche momento per voi, un bagno rilassante, una sauna o una cioccoterapia al fiabesco Romantik Hotel Santer di Dobbiaco sulle Dolomiti. All’interno è una vera e propria oasi del benessere!

9. Auguratevi una buona fortuna, pensate a 6 numeri, giocate al superenalotto e vincete!!!

10. Sorridete e la vita sorriderà a voi…compresi colleghi, capi, amici e parenti e LEGGETE il nuovo libro Ninja presto in uscita!

In bocca al lupo e buon lavoro a tutti 😉

Scritto da

Chiara Puglia

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sachiko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

    Orgy
    Creampie
    Orgy
    Orgy
    Threesome
    Orgy
    Threesome
    Threesome
    Threesome
    Creampie
    Orgy