EVENTI – La gioventù europea si incontra in riva allo Jonio

EVENTI - La gioventù europea si incontra in riva allo Jonio Giunge all’ottava edizione il Meeting Euromed, un evento ormai noto come “l’Erasmus sullo Jonio”, che quest’anno si arricchisce anche di una seconda tappa croata, precisamente in Dalmazia, a Sibenik.

Come nelle precedenti edizioni, la partecipazione al Meeting Euromed è aperta a tutti gli studenti universitari e ai giovani professionisti non italiani fra i 18 e i 30 anni. Le borse a disposizione sono 85, tra i criteri principali di selezione la provenienza da paesi del bacino del Mediterraneo e la conoscenza certificata della lingua inglese, oltre al curriculum vitae.

Entrando nello specifico, i moduli in programma sono due: il primo, che tratterà di sviluppo locale e regionale, si terrà dal 6 al 16 Agosto a Sibenik, mentre il secondo avrà luogo a Cariati dal 22 al 31 agosto e avrà come tema la sinergia imprese/pubblica amministrazione e informazione, comunicazione e tecnologie.

EVENTI - La gioventù europea si incontra in riva allo Jonio Si tratta di un grande evento unico nel suo genere, destinato ad ospitare ragazzi da tutto il mondo. Non potevano quindi che essere numerosissimi i partner e i patrocini che comprendono, tra gli altri, la Presidenza del Parlamento Europeo, i Ministeri della Gioventù e per i Beni e le Attività culturali, il Senato della Repubblica, il Ministero croato della Sanità, IGRECO, SIMET Spa, la Fondazione ACCADEMIA di Comunicazione di Milano, la Società EGOAGOSYS di Roma ed il Movimento Federalista Europeo, oltre ovviamente a noi di Ninjamarketing.

Questi i bandi di partecipazione: bando in italiano e bando in inglese. Questa invece le application form: modulo 1 (Sibenik) e modulo 2 (Cariati). Per saperne di più o iscriversi direttamente online, sin da ora, basta andare sul sito internet ufficiale dell’Associazione Europea: www.8tj.eu o diventare amici di Otto Torri (staff@8tj.it) su Facebook, dove sono presenti da mesi diversi gruppi, forum e fotogallery dedicate al Meeting Euromed.{noadsense}