BlogFest 2008: Gita da blogger per i Ninja

BlogFest: Gita da blogger per i Ninja

Non ci saranno birra salsicce e crauti, ma è pur sempre una Fest, e di sicuro non mancherà il divertimento!

Di cosa stiamo parlando? Di BlogFest, prima festa della rete italiana, in programma il 12, 13 e 14 settembre a Riva del Garda.

Tre giorni di raduno, in cui la rete si racconterà e sarà raccontata, con un occhio di riguardo ai blog, al social networking e alle community.

Nello scenario della bellissima città trentina, completamente wifizzata per l’occasione, un programma ricchissimo – e suscettibile di ulteriori evoluzioni: l’organizzazione annuncia sorprese così grosse che non si possono scrivere.

Staremo a vedere…

Tra gli appuntamenti tre grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo. Tra i temi trattati:
“Frontiere della televisione: mouse contro telecomando”: Il matrimonio annunciato tra i due piccoli schermi;
“L’informazione in formazione”: Il futuro del giornalismo in rete e della rete che fa giornalismo; uno sguardo sull’evoluzione della distribuzione delle notizie e del sapere sulla rete;
“Social Network: l’utente al centro”: lo stato della democrazia emergente in rete.

Tre dibattiti organizzati dai due main sponsor della manifestazione, Telecom Italia (che mette a disposizione della blogosfera il suo A.D. Franco Bernabè per un confronto sulla nuova Italia digitale) e Windows Live (che rende possibili i due dibattiti del sabato su informazione e televisione).

Nove diversi BarCamp, disseminati in tutte le piazze di Riva. Si parlerà, tra le altre cose, anche di moda, arte, cibo, turismo, letteratura, advertising, informazione.

E ancora concerti, giochi, dj-set, nonchè la cerimonia di premiazione dei Blog Awards Italiani 2008.

Se proprio non riuscite a resistere fino al 12 settembre, attraverso il sito web e vari altri strumenti di social networking (messaggi su Twitter, discussioni sui gruppi di Google, partecipazione al Wiki ufficiale) potete intanto entrare a fare parte della community, suggerire idee e chiedere informazioni.

Noi Ninja siamo praticamente già saliti sul pulmino di questa gita di classe tra blogger.

Vi aspettiamo a Riva…

Scritto da

Gabriella Torre

Argomento “Gabriellina”.Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Seiki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it