Social Network: per la facilità con cui riescono ad arrivare a target, le Aziende li considerano una miniera d'oro. Ma occorre prestare attenzione.
Lo rivelano i risultati dello studio The Impact of Social Networking in the UK condotto in Gran Bretagna da HitWise (Experian Group).
L'analisi sul rapporto tra Social Network e brand ha evidenziato che approcciare i consumatori direttamente on line non equivale ad avere ritorni immediati. Non se la conversazione è indotta dalle Aziende prettamente per scopi commerciali.
Le comunità, infatti, sono poco propense alla pubblicità e si dimostrano intolleranti alle forme di sponsorizzazione selvaggia.
Per acquisire diritto di parola, ed essere ascoltate, anche le Aziende al pari degli stessi utenti devono rispettare le regole di convivenza all’interno dei network.
Meno promozione spicciola e più pubbliche relazioni intrattenute da nuove figure carismatiche in grado di emergere come leader naturali all'interno delle community: questo il segreto per una relazione duratura.
Insomma, social sì. Ma con il giusto riserbo
Segnalazione di YuKari GuYa